Slot machine: i dati di una passione

[QUESTA COMUNICAZIONE E I SITI DI GIOCO ONLINE COLLEGATI DIRETTAMENTE E/O INDIRETTAMENTE A QUESTO CONTENUTO  HANNO UN’ESCLUSIVA FINALITA’ DESCRITTIVA, INFORMATIVA ED IDENTIFICATIVA DELL’OFFERTA DI GIOCO LEGALE, FUNZIONALE A CONSENTIRE UNA SCELTA DI GIOCO CONSAPEVOLE***]
* IL GIOCO E’ VIETATO AI MINORI DI ANNI 18
** IL GIOCO PUO’ CAUSARE DIPENDENZA PATOLOGICA
*** GIOCA RESPONSABILMENTE

In Sardegna il gioco è una passione antica un pò come in buona parte di Italia. Nel BelPaese si gioca tantissimo, a quanto pare, secondo recenti indagini statistiche si arriva a investire in questa passione una somma che sembra essere pari a quella di 4 manovre finanziarie o , comunque, molto di più di quanto ogni cittadino investe in sanità o istruzione. Dati altamente interessanti reperibili sui tanti dossier statistici intorno al tema gioco e slot machine. Ovviamente il gioco prediletto sono le slot machine: lo sapeva già vero? Una tentazione che acchiappa. Online si trovano davvero tante proposte dei siti dedicati alle slot, le migliori sono quelle di 888casino, uno spazio molto noto che riesce ad offrire su una vastissima selezione di slot proprio per accontentare tutti coloro che amano questo genere di passatempo.

Slot Machine ad Alghero: il punto

In città si giocherebbero oltre 1300 euro a persona, solo nei punti fisici, una cifra che nell’insieme arriverebbe a 540000 euro annuali, un dato enorme. Così tanto importante che in questi anni c’è chi ha persino ipotizzato di edificare un casinò proprio dalle nostre parti sia per incentivare l’incoming turistico ma anche per realizzare un luogo di gioco sicuro e consapevole per i tanti appassionati. Intanto però la situazione attuale ha spostato i giocatori nel digitale ed è proprio lì che in periodi come questo ci si rilassa e diverte meglio. Per un periodo si è creduto fosse proprio una moda, invece ora ci si accorge essere una passione, infatti se sino al 2019 spesso si andava a giocare in un punto fisico ora non più, per farlo ci si connette alla rete. Tutto è più sicuro. Innanzitutto la privacy ma anche il portafoglio infatti la maggior parte dei siti dedicati alle slot machine non permettono una sosta online maggiore di quanto viene stabilito dalle norme vigenti in Italia ed in Europa e persino l’investimento deve essere limitato. Ad oggi il mondo virtuale piace sempre di più ed in particolare la realtà digitale è un qualcosa su cui investire.

Intanto ormai alle slot non si gioca solo per vincere: un pò tutti hanno capito che si tratta di un gioco vero e proprio e come tale bisogna valutarlo.

Slot machine: il comparto ludico digitale piace in Sardegna e ad Alghero

In Sardegna e ad Alghero, è cosa nota, la digitalizzazione avanza e, nonostante possa sembrare impossibile, all’Isola piace moltissimo. Tantissimi sono poi coloro che si dedicano al gioco digitale ed in particolare alle slot machine, gioco di per sè nemmeno troppo complicato da provare gratuitamente o per divertimento. L’attuale sviluppo tecnologico ha coinvolto in modo massiccio il comparto gioco ed ora questo è diventato uno dei comparti migliori dove investire o semplicemente dove trovare lavoro. Il gambling online ma in particolar modo il gaming piace a tutti qualsiasi sia la loro formazione o la loro età.

Slot machine online: scopriamole

Le slot machine digitali sono molto migliori e più sicure di quelle che normalmente si trovano nella realtà. A differenza delle macchine di tipo fisico quelle online sono controllate e regolamentate attraverso un software in funzione presso l’AAMS che si occupa di gestire il circuito del gioco online legale nel nostro Paese, è molto difficile trovare un sito di giochi che non sia AAMS, inoltre le slot fisiche possono essere manomesse in modo semplice quelle digitali no perchè i proprietari del gioco ci tendono alla sicurezza e chi le gestisce ha sempre a disposizione uno o più ingegneri informatici pronti a vigilare su ogni minima intrusione o falla. Le sale gioco virtuali lavorano con un sistema digitale crittografato, che simula i rulli delle slot machine e rende l’esperienza davvero affidabile. Spesso poi si scelgono le slot digitali perchè ci sono i jackpot e i premi diversi che esistono solo in rete.

Sul web si trovano tantissimi giochi da provare gratis o a pochissimo prezzo in genere si sceglie quella con il payout più vantaggioso o quella che piace di più come grafica: i benefit delle slot machine sono sicuramente molto interessanti ed è per questo che piace a tutti ed in particolare da queste parti.

I benefit del mondo digitale poi sono apprezzati un pò da tutti e nonostante ci siano sa sempre sembrerebbe che sino a qualche tempo fa non fossero così tanto conosciuti intanto basta pensare che nel 2019 la spesa complessiva per il gioco digitale ha rappresentato solo il 12% rispetto a quella totale, se questi sono dati nazionali la stessa cosa possiamo affermare per la nostra città. Ma dal 2020 tutto è cambiato si apprezza di più il digitale del fisico.

Crescita gioco digitale: slot machine al top

Il gioco fisico continua ad esserci sempre più limitato: ad Alghero ad esempio questa estate moltissime postazioni erano spente, invece quello digitale non conosce nè orari nè problemi di sorta. Ad oggi se si fa una analisi di dati ci si rende conto che rispetto al 2015 la percentuale di utenti attivi per il gioco online è davvero cambiata e oltre il 60% degli attivi sono sulle slot machine, giochi più semplici ed intuitivi che possono essere usati da tutti rispetto alle diverso room dei casinò digitali.

Lo sviluppo tecnologico e la digitalizzazione ha portato tantissime novità: anche una rete veloce favorisce la possibilità di connessione ed una volta che c’è la rete ovviamente si fa quello che si desidera.

Nel 2019 risulta che oltre il 75% della spesa si sia tradotta per i giocatori in altrettante vincite, un dato molto importante, una percentuale altissima di pay back, cambiata rapidamente negli ultimi anni. Una strategia di marketing che ha fatto cambiare completamente la modalità di gioco incentivando l’utente a fare piccole e ripetute soste sulla piattaforma di gioco.

L’offerta di gioco è cambiata totalmente gli utenti si sentono coccolati e l’esperienza vissuta in una determinata sessione di slot influenza la scelta della prossima sessione. Questo si è visto nel 2019, il vero anno di svolta digitale del gioco ed in particolare delle slot machine.

Slot machine: cosa cambia

Nel 2019 il tipo di gioco è cambiato: tutto è diventato molto più digitale e la perfezione entra in campo. Il gaming incontra il gambling in un modo spettacolare. Nascono rivisitazioni di giochi che non si vedevano da tempo ed iniziano a riscoprirsi vecchie passioni tra cui, appunto, quella per le slot machine la cui offerta diventa sempre maggiore. Il gioco cambia: diventa da applicazione perché la maggior parte degli utenti si collegano da smartphone o tablet. Nascono esperienze nuove e chissà che non nascano anche nuovi posti di lavoro per i tanti specializzati in informatica e gaming nativi di Alghero.

13 Novembre 2020