Consiglio Comunale a difesa del Tribunale di Alghero

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria urgente, presso i locali della Casa Comunale di Piazza Municipio, per domani venerdì 28 Settembre, dalle ore 17,00, per discutere in merito alle problematiche connesse alla chiusura del Tribunale di Alghero.

“Occorre difendere il Tribunale di Alghero e tentare ogni strada possibile che possa condurre a scongiurarne la chiusura” – sottolinea Il Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Esposito. “Non si tratta solo di una vicenda che colpisce il diritto irrinunciabile alla giustizia che deve essere garantito a tutto il territorio, si tratta soprattutto di una battaglia che deve coinvolgere le Istituzioni, le forze sociali e produttive della città in una riflessione ampia contro l’impoverimento ulteriore del territorio che si ripercuoterebbe duramente sulla nostra economia”.

“Ritengo – conclude Gabriella Esposito – che su questo tema vi sia la più ampia condivisione da parte degli ordini professionali, delle associazioni di categoria e del comparto produttivo. Il consiglio comunale aperto, convocato per domani, dovrà quindi farsi carico di raccogliere tutte le voci civili e politiche per difendere la presenza del Tribunale di Alghero”.

27 Settembre 2012