Carne in vendita: dal sito alla brace. Ecco l’e-commerce intelligente
E-commerce, che passione! Cosa saremmo noi senza l’e-commerce! Possiamo vendere e acquistare online tutto ciò che vogliamo senza muoverci dal nostro divano o dalla nostra sedia. Possiamo acquistare, infatti, articoli di ogni genere: dall’abbigliamento ai prodotti di elettronica, fino ad arrivare ai prodotti di cancelleria e articoli per la casa o per la nostra beauty routine. Film, serie tv, libri, musica, scarpe e da oggi spopola anche altro: alimenti e farmaci. Tutto ciò che vogliamo è a portata di click, sul nostro tablet, smartphone o computer. Possiamo rinnovare il nostro guardaroba o la nostra casa o addirittura fare la spesa, cercando prodotti che possiamo confrontare in tempo reale su una miriade di siti e acquistando così quello giusto e – perché no – no anche il migliore.
Anche prodotti come farmaci e alimenti sono ormai in vendita online. Moltissimi sono i siti e-commerce in cui è possibile acquistare prodotti super controllati, sicuri e venduti da enti certificati. Prodotti da forno bevande e prodotti in scatola e addirittura frutta, verdura, carne, dolci e latticini… qualsiasi cosa commestibile si può acquistare con un click. Una rivoluzione messa in atto per la prima volta nel mondo da Jeff Bezos, creatore di Amazon, che nel 2015 ha pensato di aggiungere tra le categorie del suo shop online anche la categoria “alimentari e bevande”. E come lui molti altri che prendendo spunto da Amazon hanno puntato sulla vendita carne online e di molti altri prodotti alimentari freschissimi. Ecco come è possibile.
Alimentari e bevande super freschi: una consegna a domicilio più in grande
Hai presente quando chiami la tua pizzeria di fiducia ordinando due belle e squisitissime pizze a domicilio direttamente a casa tua e che nell’arco di una mezz’oretta riescono ad arrivare calde e gustose dal forno alla tua tavola? Ecco, funziona più o meno in questo modo. Prova a pensare ad esempio alle piccole e grandi attività come bar, ristoranti e pizzerie che almeno una volta a settimana sono costrette ad effettuare gli ordini dei loro prodotti alimentari. Questi ultimi, infatti, non necessariamente chiamano personalmente i loro fornitori ma anzi, talvolta effettuano gli ordini direttamente dal loro sito ufficiale, il che è quello che da oggi potrai fare anche tu.
Non necessariamente dovrai fare la spesa consultando la home page ufficiale dei fornitori delle grandi attività di ristorazione, ma potrai da oggi in poi farla consultando siti di vario genere – un po’ come quello che trovi qui sopra. Potrai acquistare frutta, verdura, latticini, pesce e carne in maniera totalmente sicura e controllata, dal metodo di pagamento e dalla qualità del prodotto, fino ad arrivare al metodo di spedizione e di consegna. Ogni prodotto commestibile e ingeribile venduto online e in negozio è controllato dalle normative predisposte direttamente dall’Unione Europea e viene consegnato sempre tramite corrieri refrigerati.
Carne scelta online: prodotto fresco a portata di click
Dopo aver chiarito queste importanti ed essenziali questioni, sorge ora una domanda: Perché acquistare online piuttosto che in negozio? La risposta è chiara. Sebbene sia comprensibile un po’ di titubanza e di insicurezza per la prima volta – sembra infatti più semplice e sicuro acquistare personalmente in negozio, faccia a faccia col proprio macellaio o commesso – il consiglio è uno: stare tranquilli. Come già sottolineato qualsiasi prodotto, carne compresa, è sicuro e controllato e messo in commercio solamente dopo un lungo iter burocratico e di controllo dei sistemi di scelta, preparazione, taglio, confezionamento e consegna del prodotto da parte dell’Unione Europa. Non aver timore di strani resi o di prodotti scadenti. È sicuro, facile e veloce… si sa, la carne e la verdura non possono aspettare!