Bilancio e programmazione: l’amministrazione incontra i cittadini

La Giunta guidata dal Sindaco Lubrano – dando conseguenza ad un punto specifico del proprio programma – inizia una nuova era chiamando la Città alla partecipazione per la realizzazione del bilancio. Dopo gli incontri con le associazioni di categoria con le quali, con il coordinamento dell’Assessore al Bilancio Paola Scanu, si è affrontato e discusso il tema relativo al bilancio di previsione in via di definizione, il confronto continua con i cittadini.

Con il comparto produttivo il confronto è avvenuto su argomenti relativi al piano finanziario, al regolamento Tares, alla costruzione delle tariffe; si è presentata inoltre la delibera consiliare di recente approvazione sulle rate della Tares. Continuano dunque gli incontri con i cittadini: giovedì prossimo, 22 agosto, alle 19,30 le politiche del bilancio verranno discusse con i residenti della borgata di Guardia Grande; venerdì 23 agosto alle 10,00 se ne discuterà con i residenti di Fertilia.

Lunedì 26 agosto alle ore 10 presso i giardini Lepanto si terrà l’incontro con i cittadini per la partecipazione al bilancio del Comune, il 27 Agosto se ne parlerà nel quartiere della Pietraia alle 19,30. Così come avvenuto per le associazioni di categoria, anche per i cittadini sarà favorita la partecipazione con proposte e suggerimenti utili alla costruzione del bilancio. Il processo partecipativo si concretizza quindi con la fase di ascolto dei cittadini al fine di apprendere direttamente sul campo le esigenze e le proposte per vivere al meglio la propria città.

20 Agosto 2013