Baseball, Catalana ad un passo dai play off

Gli algheresi battono la Vibraf Domusnovas e consolidano il primato in classifica: in caso di vittoria nella prossima partita si laureerebbero campioni del girone e conquisterebbero l' accesso ai play off per la serie B.

Fondamentale vittoria della Catalana baseball nel campionato di serie C, battuta per 10 a 5 la Vibraf Domusnovas. Con questa vittoria gli algheresi consolidano il primato in classifica e, in caso di vittoria nella prossima partita contro la Yellow Team Sassari, si laureerebbero campioni del girone e conquisterebbero l’ accesso ai play off per la serie B.

Quella contro la Vibraf è stata una partita condizionata dal grande caldo, con le due squadre che hanno comunque disputato una bella partita. La difesa della Catalana è stata superiore rispetto a quella degli avversari, sono state numerose le eliminazioni effettuate dai bianco-blu. Positiva la prova della batteria di lancio composta dal pitcher Fabrizio Adelmi e dal catcher Sergio Simula, ottima anche la prova del terza base Alessandro Cossu e dell’interbase Ivan Adelmi autori di pregevoli eliminazioni sulle basi.

On attacco da segnalare le valide di Luca Marras, che hanno permesso la realizzazione dei punti decisivi per la vittoria finale. Da segnalare il positivo rientro sul diamante di Giuseppe Manunta. Il prossimo impegno per la Catalana sarà domenica prossima dove giocherà la sfida decisiva sul campo della Yellow Team Sassari.

Nella foto: Fabrizio Adelmi

7 Luglio 2015