Waiting for the Heroes, nuovo cd degli Almost Done For

Si chiamano Almost Done For. Sono energici. Frenetici. Iperattivi. Spettacolari. Divertenti. E sono di Alghero. Talenti locali, ecco.
La formazione degli Almost è composta da Danilo Lutzoni (voce), Andrea Carena (chitarra), Stefano Langasco (chitarra), Andrea Piras (basso), Sergio Intelisano (batteria).

Questa band ha da poco pubblicato un interessante album dal titolo “Waiting for the heroes”, un lavoro di 6 pezzi di puro rock (a cui si aggiunge una bonus track segreta e.. sorprendente). La loro musica trasmette vitalità ed energia: un rock che strizza l’occhio all’hard rock ispirandosi a mostri sacri di questo genere quali gli AC/DC (senza però mai risultare scontato), condito da riff semplici e sporchi e un cantato melodico e virtuoso.
Ora.. Non voglio scrivere altro sul loro lavoro, potete farvi un’idea da soli andando ad ascoltare un’anteprima dei loro pezzi a questo link.
Qua invece trovate un pezzo completo: la ballata “Shards”, una canzone lenta grazie alla quale apprezzare in particolare le doti vocali del cantante.

Incuriositi? Se volete scoprire (e supportare) una band locale e placare la vostra fame di rock, potete richiedere il cd Waiting For the Heroes tramite la pagina Facebook della band a questo link.

Stay rock, let there be rock!

1 Ottobre 2012