Volley: Gymnasium cede al tie-break

Si complica non di poco il cammino nei play-off per la Gymnasium che, a seguito del match avvincente ed estenuante di domenica sera, vede le proprie ambizioni di vittoria sbiadire sul filo di lana del tie-break.

Dopo il consueto ottimo avvio degli algheresi, che si sono aggiudicati agevolmente il primo set col punteggio di 25-19, la risposta degli avversari non si è fatta attendere: gli ittiresi hanno ingranato la quinta, vincendo secondo e terzo parziale, entrambi per 25 a 16, e portandosi in vantaggio nel computo totale per 2 a 1. Grinta e determinazione, tuttavia, non difettano ai giovani – e non – della Gymnasium, i quali, grazie a un quarto set al cardiopalma, hanno strappato con le unghie un 25-23 che gli ha permesso di giocarsi il tutto per tutto proprio all’ultimo parziale. Il tie-break è risultato però indigesto agli algheresi, che si sono dovuti arrendere sul punteggio di 15 a 11.

Nonostante l’esito spietato del quinto set, la Gymnasium può tenere alta la testa grazie al punto conquistato che, sebbene sia solo una magra consolazione, è utile a smuovere la classifica, anche in considerazione della altre tre sfide ancora da affrontare. Nello spogliatoio si pensa quindi già all’insidiosa trasferta di Sassari contro l’Orion Volley, domenica prossima, il 5 maggio. Sarà vera gloria? Ai posteri, o meglio al campo, l’ardua sentenza.

29 Aprile 2013