Vodafone TV: come ottenerla insieme Prime Video e NOW Cinema

Vodafone è da ormai molti anni sul mercato della telefonia fissa, oltre che mobile. Dal già lontano 2008, tante sono state le offerte proposte dalla divisione italiana della nota azienda britannica.
Vodafone Tv fa parte di un progetto ben più ampio chiamato “Insieme”, il quale è anche lo slogan con cui Vodafone Italia commercializza ormai gran parte dei propri prodotti.
Ma cos’è, esattamente, Vodafone TV? Come funziona? Come si ottengono gratuitamente Prime Video e NOW Cinema?

La TV digitale

Non è certo una novità che l’alta velocità delle fibre e la grande disponibilità di nuove piattaforme di streaming abbia fatto nascere un nuovo tipo di tv, del tutto digitale. I nomi che appartengono a questa realtà li conosciamo e sono tanti: Netflix, NOW Cinema, Prime Video, assieme alle realtà ben più “storiche” come Sky e DAZN. Tante le offerte, che Vodafone ha deciso di riunire per creare un’offerta che, a differenza di tante altre collaborazioni apparentemente futili, può davvero essere la soluzione definitiva.

La Vodafone TV Box, in omaggio a tutti coloro che sottoscrivono un abbonamento ADSL o Fibra con Vodafone, permette infatti non solo di gestire tutti i servizi di streaming da un’unica interfaccia, ma anche di usufruire dei classici canali in DVB T2 del digitale terrestre. L’offerta è quindi rivolta non solo a chi fa largo uso dei servizi di streaming, ma anche per chi vuole avere completa libertà nel gestire la normale programmazione tv, con la libera scelta di cosa vedere sugli altri servizi digitali.

Tanti piani, tante esigenze

I pacchetti disponibili sono chiaramente pensati per una moltitudine d’interessi e persone. Nel pacchetto ‘TV INTRATTENIMENTO e NOW Entertainment‘, dal costo di 12 euro al mese, con un primo mese offerto a 5, sono presenti serie tv, show e titoli cinematografici. Il pacchetto ‘TV SPORT PLUS e NOW Sport‘ è invece più incentrato sugli appassionati di calcio e altri sport, rappresentando quindi l’opzione perfetta per non perdere una partita, che sia di Champions League, Europa League o serie A, il tutto a solo 30 euro al mese.
Per chi vuole invece un po’ di tutto, è possibile combinare le due offerte, risparmiando anche sulla linea fissa. Il pacchetto completo infatti costa 40 euro al mese e comprende tutti i canali di sport e intrattenimento, garantendo anche uno sconto di 8 euro mensili su offerte ADSL e Fibra.

Prime Video e Now Cinema: come averli

La compagnia include, scegliendo qualsiasi tipo di Vodafone TV, anche un abbonamento a Prime Video di un anno e 6 mesi di Now Cinema, senza alcun costo aggiuntivo.
È chiaro che Vodafone TV non si sia limitata a mettere a disposizione un dispositivo unico con cui gestire gli ormai moltissimi servizi digitali, ma è intenzionata ad ampliare la scelta, permettendo ai propri clienti di avere meno difficoltà nello scegliere cosa vedere, senza passare per noiosi login e le tante problematiche annesse.

1 Aprile 2021