Vertenza Sgb di Ploaghe: il sindacato Fsi incontra il prefetto

Per l'incontro di lunedì 22 febbraio sono stati convocati anche l'Assessore Regionale alla Sanità Dott. Luigi Arru, il Commissario della struttura Dott. Francesco Bomboi e il Commissario Straordinario della Asl di Sassari Dott. Agostino Sussarellu.

Lunedì 22 febbraio alle ore 11,30, il Prefetto di Sassari incontrerà la rappresentanza sindacale F.S.I. in merito alla vertenza dell’Ipab di Ploaghe. Sono stati convocati, oltre al sindacato che ne ha sollecitato con forza l’incontro, anche l’Assessore Regionale alla Sanità Dott. Luigi Arru, il Commissario della struttura Dott. Francesco Bomboi e il Commissario Straordinario della Asl di Sassari Dott. Agostino Sussarellu.

«Si spera che il personale dipendente sarà a breve effettivamente trasferito alla ASL di Sassari, dando un futuro lavorativo ai lavoratori, rilanciando così i servizi sanitari e riabilitativi essenziali per tutto il territorio – scrivono i rappresentanti della Federazione Sindacati Indipendenti.

«E’ auspicabile che l’incontro porti a un momento produttivo e risolutivo, durante il quale l’Assessore Arru, che in questa vertenza è l’attore principale, considerato il dramma che stanno vivendo i lavoratori, prenda una volta per tutte impegni concreti ed urgenti nel reperire le somme necessarie per il pagamento delle 6 mensilità in arretrato prima che avvenga il passaggio alla Asl» – concludono.

19 Febbraio 2016