Vento de l’Alguer: presentato il calendario delle gare

Sponsor, aziende, appassionati e amanti della vela: grande bagaglio umano e organizzativo che sostiene il campionato "Vento de l'Alguer".

Presentato il calendario del Campionato di vela 2014. Molte le novità nel sito ufficiale della manifestazione www.ventodelalguer.it annunciato all’assemblea di Alghero della Lega Navale Italiana. Dopo gli ultimi test è oggi in linea il sito del nuovo Campionato di Vela Vento de l’Alguer 2014 www.ventodelalguer.it . Rinnovato nella grafica e nel codice, offre ora la possibilità ad armatori e appassionati di registrarsi e partecipare anche virtualmente alla competizione sportiva che, dopo le 7 prove in calendario tra maggio e ottobre, coronerà i migliori velisti nelle quattro categorie previste. L’utilizzo delle più recenti tecnologie informatiche consente oggi agli iscritti di interagire come nei più diffusi social network, un contributo innovativo all’affermazione di questa nuova edizione del Campionato di vela, tra i più seguiti ed apprezzati di tutta la Sardegna.

Come nelle precedenti edizioni, alla base del successo sono la semplicità e l’essenzialità, espressioni di un’organizzazione puntuale e competente, fondata sulla collaborazione gratuita e appassionata di soci volontari della Lega Navale di Alghero. A questa formula hanno dato credito gli sponsor Consorzio Porto di Alghero, BioNike, La Nuova Capolino, Mare Club di Alghero, Orani Costruzioni Edili, PMarin Power Alghero, AIRC, Base Nautica Usai e Club Nautico Alghero. Il 4 maggio sarà il vento de l’Alguer ad aprire i giochi nella prima prova del trofeo Bionike. Il calendario completo e tutte le informazioni per partecipare, anche virtualmente, nel sito http://www.ventodelalguer.it/ .

Redazione, 2 Aprile 2014