USA, un fucile d’assalto AR-15 in omaggio a chia acquista una nuova auto

L'iniziativa è di un venditore di auto del New Hampshire. A chi acquista una vettura nuova in omaggio un fucile Ar15, lo stesso utilizzato per commettere le più cruente stragi degli ultimi anni.

A una settimana dalla Strage d’Orlando, e da una serie di nuovi omicidi causati dal facile accesso alle armi da fuoco, negli Stati Uniti no sembra essere cambiato nulla, tanto che venditore di automobili usate in New Hampshire, Mike Hagan, ha pensato di invogliare all’acquisto di una vettura regalando, in omaggio, un fucile d’assalto AR-15, lo stesso utilizzato domenica scorsa nella discoteca Pulse contro 49 omosessuali. L’arma, come hanno rivelato diverse ricerche, è una delle preferite negli Usa per il numero impressionante di proiettili che spara in pochi secondi.

L’AR-15 è stato il fucile usato da Omar Mateen per massacrare 49 persone ferirne 53 domenica scorsa, ma è la stessa arma che venne impiegata per il massacro di San Bernardino in California dove il 2 dicembre 2015 , quando vennero uccise 14 persone e 22 ferite da Syed Rizwan Farook (di origine Pakistane) e la moglie Tashfeen Malik. E sempre un AR 15 venne usato il 14 dicembre 2012da Adam Lamza per uccidere 20 bambini e sei adulti, inclusa la madre, alla scuola elementare Sandy Hook di Newtown in Connecticut. Ma non è tutto: appena 5 mesi prima – tra il 19 ed il 20 luglio – il 24enne James Holmes entrò in un cinema il massacro di Aurora, in Colorado, dove veniva trasmessa la prima del film della saga di Batman, “Il cavaliere oscuro” e usando sempre un AR-15 uccise 12 persone e ne ha ferite 58.

Tratto da www.fanpage.it ©

Davide Falcioni, 20 Giugno 2016