Usa la placenta della moglie in una pizza e in un cocktail e la mangia con un amico

Una coppia ha celebrato l'arrivo del secondo figlio nel modo più bizzarro possibile. Tom e Amanda, inglesi, hanno soffritto la placenta con aglio e cipolla, prima di condire il "loro piatto preferito", poi hanno creato un daiquiri alla fragola con la sostanza. E un loro amico ha apprezzato.

Amanda e Tom Maddock sono diventati di nuovo mamma e papà da qualche giorno. I due neo-genitori hanno deciso di festeggiare il lieto evento in modo a dir poco insolito. L’uomo infatti ha messo la placenta di sua moglie in un cocktail e all’interno dell’impasto della pizza, e poi ha invitato un amico a cena. E, sorprendentemente, Cat O’Keefe ha accettato. “Quando Tom ha deciso di farlo, è stata come una sorta di scommessa. Era come se volesse dire: ‘Vedrete, che lo farò’” racconta Amanda, in merito alla bizzarra idea del marito, al Manchester Evening News. Quando era nato il loro primo figlio, Tom aveva mescolato la placenta della donna in una bevanda, ma aveva promesso di fare ancora meglio dopo la nascita del secondo figlio, Nellie. “Aveva un sapore molto metallico –ricorda Amanda-, Tom all’epoca disse che se avessi avuto un altro figlio, dovevamo fare un ‘pranzo completo’. Ma io pensavo che stesse scherzando. Ma quando è nata Nellie e Tom ha detto che era alla ricerca di qualche ‘ricetta originale’ e allora ho capito che faceva sul serio”.

Amanda, da Middlewich, in Regno, ha spiegato che il marito ha soffritto la placenta con cipolla e l’aglio prima di condire la pizza. “Sapeva di fegato piccante” ed era “davvero gustoso” ha assicurato la donna. La coppia poi ha creato una sorta di daiquiri alla fragola con la sostanza. “Quando Amanda è rimasta incinta ho capito subito che non avevo intenzione di sprecare la sua placente. Volevo fare qualcosa con essa, ma non ero sicuro di cosa”, ha detto Tom. “Ho provato a cercare su Internet, ma la maggior parte delle ricette mi sembrava troppo complicata. Così mi sono limitata a fare il mio piatto preferito: la pizza”. E per l’occasione ha invitato anche il suo amico Cat, che sembra aver apprezzato.

Tratto da www.fanpage.it ©

B.C., 1 febbraio 2016