Università, riprende servizio gratuito di assistenza sanitaria per studenti fuori sede

È ripreso regolarmente il servizio gratuito di assistenza sanitaria integrata destinato agli studenti fuori sede iscritti all’Università di Sassari e agli studenti Erasmus.

È ripreso regolarmente il servizio gratuito di assistenza sanitaria integrata destinato agli studenti fuori sede iscritti all’Università di Sassari e agli studenti Erasmus. L’ambulatorio si trova in via Padre Manzella 2, all’interno della Casa dello studente dell’Ersu, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

L’assistenza sanitaria è fornita da diversi anni grazie a un accordo tra l’Università degli Studi di Sassari, l’Ersu e l’Azienda ospedaliero-universitaria. La visita ambulatoriale è completamente gratuita per tutti gli studenti fuori sede, indipendentemente dal reddito dichiarato, mentre le visite specialistiche che si svolgono nelle cliniche dell’Azienda ospedaliero-universitaria prevedono il pagamento del ticket sanitario.

Nell’ambulatorio di via Padre Manzella gli studenti possono anche ottenere certificati di idoneità per la pratica sportiva non agonistica a prezzo agevolato.

16 Gennaio 2015