Uccide il cane lasciandolo senza acqua e cibo per 6 giorni: arrestata avvocato

L'animale giaceva sul pavimento della cucina ricoperto di mosche e di vermi. La porta della cucina era bloccata con una corda legata alla maniglia. Secondo il veterinario il cane è morto in sei giorni tra sofferenze atroci.

Katy Gammon, giovane avvocato praticante inglese, ha lasciato morire il suo cane chiudendolo per diversi giorni, senza cibo né acqua, in casa. La donna – ricostruiscono i quotidiani britannici – ha abbandonato Roxy, un boxer di cinque anni, chiuso in una stanza dove il povero cane ha sofferto e guaito per una settimana prima di morire. Mentre lei si trovava da sua madre, il cane ha graffiato sulla porta nel tentativo di trovare una via di fuga. Un veterinario ha detto che Roxy è morto in sei giorni tra sofferenze atroci. È diventato cieco, è entrato in coma e infine si è spento, tutto mentre l’avvocato era lontana da casa. Tornata nella sua abitazione, dalla puzza la donna sarebbe ritornata per un altro lungo periodo a casa della madre. Il cadavere del povero cane è stato scoperto dopo molte settimane, quando un vicino ha visto uno sciame di mosche intorno all’appartamento.

L’avvocato rischia una multa e il carcere – Il cane era in un avanzato stato di decomposizione: giaceva sul pavimento della cucina ricoperto di mosche e vermi. La porta della stanza era stata bloccata con una corda legata alla maniglia. Per il povero Roxy era insomma impossibile sfuggire al suo destino. In casa sono stati trovati anche diverse scatole di cibo per cani, nascoste a pochi metri da dove si è consumata la morte del cucciolo. Katy Gammon è stata arrestata e si è dichiarata colpevole di aver causato inutili sofferenze all’animale e per non aver impedito che questo si verificasse. Ora rischia una multa di 20.000 £ e un massimo sei mesi di reclusione. La Gammon è stata rilasciata in attesa della condanna che arriverà il 9 aprile.

Tratto da www.fanpage.it ©

S.P., 20 Marzo 2014