Trovare lavoro ad Alghero: ecco come e dove
Grazie a Internet, trovare offerte di lavoro interessanti ad Alghero e dintorni è molto più facile di quel che si possa immaginare. Qualche esempio? Una catena di gelaterie ha avviato le selezioni per due gelatieri esperti che saranno impegnati la prossima stagione estiva. Una società di noleggio con conducente, invece, ha bisogno di un autista che sia domiciliato o residente ad Alghero e che sia in possesso della patente B. Altre posizioni aperte riguardano baby sitter e agenti immobiliari; nel secondo caso la proposta è rivolta anche a persone senza esperienza che abbiano intenzione di imparare il mestiere. È necessario avere il diploma di maturità e un’età compresa fra i 19 e i 30 anni.
Lavori di fatica: badanti e muratori
Per prestare assistenza a una persona anziana si ricerca una badante che conviva con la signora 24 ore su 24. Le mansioni che dovranno essere svolte sono quelle tipiche dell’assistenza personale: cura della casa, igiene, preparazione dei pasti e somministrazione dei farmaci. È necessario essere automuniti; la sede di lavoro è Santa Maria La Palma. Un’azienda di costruzioni edili, invece, ha intenzione di assumere un muratore qualificato che dovrà lavorare in cantieri di Alghero e dintorni.
Le offerte di AnnunciLavoro360
Tutte queste offerte sono state ricavate dal sito AnnunciLavoro360, che può essere visitato e consultato da tutti gratuitamente: su annunci lavoro 360 Alghero si trovano proposte per posizioni aperte e selezioni in corso, ordinate a seconda dei parametri impostati dagli utenti. Volendo, si può decidere anche di ricevere in automatico una notifica ogni volta che viene pubblicata una nuova offerta.
Proposte per hostess e modelle
Nel novero delle selezioni aperte ad Alghero ce n’è una che proviene da un’azienda che è leader nel nostro Paese nel campo dell’intrattenimento: si ricercano, in particolare, delle modelle e delle hostess che saranno impegnate in una kermesse in programma nel settore beverage luxury. È preferibile avere già avuto esperienze simili, mentre fra le doti richieste ci sono capacità relazionali e spigliatezza. Non è molto diverso il lavoro di ragazza immagine: a proporlo è un locale che cerca, appunto, ragazze e donne di età compresa fra i 18 e i 35 anni, non per forza con esperienza pregressa, che avranno il compito di accogliere la clientela. La retribuzione fissa è di almeno 65 euro al giorno, ma con possibilità di arrivare fino a 100 o 150 euro. Inoltre, viene garantito l’alloggio, con il trasporto da casa a lavoro e da lavoro a casa.
Intrattenimento e vita notturna
Come si può intuire, il settore dell’intrattenimento mette a disposizione una vasta gamma di opportunità per chi è in cerca di un impiego ed è disponibile a lavorare anche di sera o di notte. Un locale situato nel centro storico di Alghero vuole assumere barman e barlady, ma anche camerieri, con contratti sia full time che part time. Italia Hostess Management Art, invece, ha dato il via a selezioni per figuranti e hostess che dovranno far presenza in esclusivi night club della città. Non serve avere avuto già esperienze perché il principale requisito da soddisfare è quello della bella presenza.
Turismo e strutture ricettive
In una località come Alghero è normale che il turismo assorba molte delle proposte di lavoro. Si ricerca, in vista della prossima stagione estiva, un capo ricevimento che dovrà lavorare in un albergo a 4 stelle. A chi si candida è richiesto aver già avuto un’esperienza in questa mansione in una struttura a 4 stelle, oltre al possesso di una laurea o di un diploma a indirizzo alberghiero o turistico. È necessario, inoltre, saper padroneggiare sia la lingua inglese che quella tedesca, essere orientati al cliente e avere competenze nell’uso dei gestionali.
Lap dance: un’offerta per chi non ha inibizioni
Tutti i lavori hanno dignità se svolti in maniera professionale: questo è l’approccio da cui si deve partire per rispondere all’annuncio relativo alla ricerca di ragazze e ballerine di lap dance. Viene promessa la possibilità di ottenere guadagni consistenti, e oltre al regolare contratto di lavoro si parla di un alloggio gratuito.