Surfista si salva da uno squalo prendendolo a pugni in testa

L'uomo si è imbattuto in uno squalo che lo ha colpito mentre era nelle acque australiane, ma è riuscito a scappare.

Avventura da incubo martedì mattina per un surfista australiano di 42 anni, Mark Byrne. Mentre era intento a cavalcare le onde tra le acque antistanti la spiaggia di Winkipop a Victoria, l’uomo infatti è stato avvicinato da uno squalo, ma è riuscito fortunosamente a scappare prendendolo letteralmente a pugni in testa. “Non ti aspetteresti mai di vedere uno squalo proprio sulla tua tavola da surf ” ha spiegato l’uomo ai media locali australiani che lo hanno intervistato dopo l’accaduto.

Come ha ricostruito lui stesso, mentre stava facendo surf in una di quelle giornate ottime per lo sport che ama, all’improvviso ha sentito qualcosa che sbatteva contro il suo sedere, si è girato ed ha capito con terrore che si trattava di uno squalo. “È arrivato dal basso verso l’alto correndo verso di me e ha sbattuto la sua faccia sul mio sedere” ha spiegato l’uomo, aggiungendo “Ho provato a dargli dei pugni nella parte posteriore della testa e sulla parte superiore della testa. Lo squalo però non si muoveva, era come colpire una roccia”.

 Lo squalo si è allontanato – A questo punto l’uomo terrorizzato, e non vedendo altre vie di uscita, ha tentato una tattica diversa. Coraggiosamente è saltato fuori dalla tavola in acqua facendo rotolare lo squalo fuori per poi subito riprendere la tavola e remare verso riva. “Ho pensato che era la cosa migliore da fare ” ha spiegato il 40enne. Per sua fortuna lo squalo si è allontanato permettendogli  di scappare fino alla spiaggia.
Tratto da www.fanpage.it ©
A.P., 21 Marzo 2014