STL promuve l’isola al SITC di Barcellona

Aprile vede il nord Sardegna quale importate protagonista di azioni promozionali a respiro nazionale e internazionale, grazie alla regia del Sistema Turistico Locale Sardegna nord ovest, che prosegue il suo impegno a supporto dello sviluppo turistico del territorio e della rete degli operatori.

Per quanto riguarda gli appuntamenti fieristici, dopo la partecipazione all’ITB di Berlino, sarà la volta del SITC di Barcellona (19-21 aprile), dove il STL si presenta in partnership con la Fondazione M.E.T.A. e la città di Alghero nella sua veste di porta di accesso al nord Sardegna. La fiera sarà il momento per presentare l’intera offerta del nord Sardegna con una forte azione di promozione dell’isola come destinazione di eccellenza nel Mediterraneo. Le linee di prodotto sulle quali saranno concentrate le azioni promozionali e sulle quali il sistema dell’offerta presenterà pacchetti, saranno sintetizzate nei tre ambiti tematici di seguito riportati: ‘Gran Tour delle città di Sardegna e borghi medievali’, ‘Mare e natura – parchi e avventura’, ‘La Sardegna tra cultura, itinerari religiosi e riti ancestrali’.

In contemporanea gli eventi promozionali proseguono in loco con l’educational tour dedicato al mercato svizzero. Dal 13 al 21 aprile tour operator e giornalisti di settore sono coinvolti in un percorso coast-to-coast che nell’arco di una settimana consentirà agli ospiti di ammirare le risorse naturalistiche e culturali della costa e dell’interno. Il tour partito sabato da Olbia si addentrerà a Tempio per poi spostarsi su Sassari e la costa ovest. L’evento costituisce anche occasione di incontro per gli operatori che avranno la possibilità di interloquire con gli svizzeri in un workshop che si terrà venerdì 19 a Castelsardo.

La presenza sulla stampa di settore è assicurata dal redazionale con copertina su Marcopolo, mensile di viaggi che copre tutto il territorio nazionale. Testimonial della destinazione l’attrice toscana Chiara Francini, ospite dell’STL lo scorso fine settimana per la realizzazione del servizio fotografico sulla spiaggia de La Pelosa e dintorni. Lo scorso 12 aprile è andata in onda su rai 3 la puntata Cose dell’altro Geo contenente uno speciale su Alghero, per il quale il STL è stato punto di riferimento sia per la redazione sia per gli enti locali.

15 Aprile 2013