Sport e tanto divertimento con “Basket a quattro tempi di musica”

Basket, musica e tanto divertimento. Il tutto per un’iniziativa benefica. Sono questi i principali elementi dell’evento ‘Basket a 4 tempi di musica’ organizzato dall’Associazione Basket Company il prossimo 19 maggio a Santa Maria La Palma. L’obiettivo degli organizzatori è riuscire a raccogliere i fondi necessari alla sistemazione della ex scuola media di Santa Maria La Palma ora utilizzata dalla comunità come centro di aggregazione.

Un mini torneo con regole da playground: si gioca su un’unica porzione di campo tre contro tre, possono partecipare squadre composte da cinque giocatori con al massimo due tesserati. Le partite saranno accompagnate da energica musica dal vivo e dai dj set di giovani artisti emergenti. Chi non avesse voglia di destreggiarsi con la palla a spicchi può approfittarne per fare una visita agli edifici che testimoniano gli anni della bonifica, grazie all’iniziativa Monumenti Aperti, o per fare una passeggiata tra le bancarelle, il laboratorio del riciclaggio e gli spettacoli degli artisti di strada.

A ogni squadra saranno donate due bottiglie di vino della Cantina Sociale di Santa Maria La Palma e ad ogni partecipante sarà offerta una fresca merenda sportiva. Alla premiazione delle due finaliste, prevista per le 20, seguirà la cena e il concerto del gruppo musicale Uragano Billy. La quota di partecipazione è di quattro euro a giocatore. Iscrizioni aperte sino al 15 maggio. Per informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo di posta [email protected]

8 Maggio 2013