Sostegno alle popolazioni colpite dal sisma, raccolti i fondi per una colonia marina ad Alghero

Venerdì 30 settembre, in occasione dello spettacolo "Sardinia's got talent", il personale guidato dal Comandante Calzia, d'intesa con la fondazione Meta, ha raccolto fondi per sostenere le spese di viaggio della colonia Marina estiva che la città catalana vuole realizzare in favore dei bambini di Norcia e Preci.

Continua l’attività a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma che la città di Alghero e il personale della Polizia Locale hanno programmato. Uno sforzo iniziato con l’invio del contingente sui luoghi del terremoto in collaborazione e sotto il coordinamento dell’Anci. Venerdì 30 settembre, in occasione dello spettacolo “Sardinia’s got talent”, il personale guidato dal Comandante Calzia, d’intesa con la fondazione Meta, ha raccolto fondi per sostenere le spese di viaggio della colonia Marina estiva che la città catalana vuole realizzare in favore dei bambini di Norcia e Preci.

Oltre mille gli euro donati dal generoso pubblico che ha assistito allo spettacolo musicale. Sul palco, gli artisti hanno più volte ribadito l’importanza di una concreta solidarietà tra le comunità in occasioni di eventi drammatici quali il terremoto, ribadendo così quanto espresso ad inizio serata dal Vicesindaco Usai e dal Comandante Calzia ospitati per l’occasione sul palco. In Piazza “Lo Quarter”, due gazebo in cui è stato proiettato il video realizzato da Pino Lignuso per Catalan TV. Uno speciale di ottima qualità giornalistica sulle attività che la Polizia Locale catalana ha garantito a Preci e Norcia a seguito degli eventi sismici del 24 agosto e che hanno accompagnato discretamente il proseguo della serata musicale.

Le sottoscrizioni raccolte si uniscono a quelle organizzate dal Coro Polifonico e da alcune società sportive. “Anche quest’anno la Polizia Locale sarà impegnata nelle scuole con lezioni di protezione civile. Lo scorso anno abbiamo fatto lezione di auto protezione a oltre 2.500 ragazzi. La totalità della popolazione scolastica cittadina delle medie e delle superiori. Anche quest’anno, in accordo con le scuole, faremo altrettanto seguendo gli input della pubblicazione “Protezione Civile in famiglia” realizzato a cura della Protezione Civile nazionale”, così il Comandante Calzia. Nell’occasione di questi incontri proseguirà la raccolta fondi con lo scopo di articolare un solido e duraturo rapporto tra le comunità di Norcia e Preci con quella Algherese.

4 Ottobre 2016