Sedicenne uccide a coltellate la migliore amica dopo una lite su Facebook

Il drammatico episodio in Messico: la ragazza è stata massacrata con 65 coltellate dopo aver pubblicato su Facebook alcune foto dell’amica. La giovane accusata dell'omicidio è stata arrestata nel giorno del funerale.

Una lite per alcune foto pubblicate su Facebook si è trasformata in un brutale delitto a Guamuchil, in Messico. Una adolescente, arrabbiata con la sua migliore amica “colpevole” di aver messo sul social network delle foto che le ritraevano nude, è accusata di aver ucciso a coltellate la ragazza. La presunta assassina ha 16 anni e si chiama Erandy Elizabeth Gurierrez, quella che era la sua migliore amica si chiamava Anel Baez. Secondo quanto ricostruisce la stampa estera, la 16enne ha inviato un messaggio su Facebook alla vittima prima di compiere l’assurdo delitto: “Sei fortunata se sopravvivi fino alla fine dell’anno. Può sembrarti che sono calma, ma nella mia testa ti ho uccisa già”. Un messaggio in seguito al quale Anel ha chiamato l’amica invitandola a casa sua, forse per chiarire.

Uccisa con un grosso coltello trovato in cucina – Ed è lì che è avvenuta la tragedia: Erandy – è questa l’accusa – ha finto di andare in bagno per recarsi in cucina e prendere un grosso coltello. Con quell’arma avrebbe pugnalato l’amica alla schiena per 65 volte. Secondo quanto ricostruito, la giovane assassina ha anche tentato di pulire il sangue dai suoi indumenti e dalle scarpe prima di scappare via. La sedicenne è stata arrestata nel giorno dei funerali della vittima: lei era insieme a tutti gli amici a piangere la perdita della sua amica.

Tratto da www.fanpage.it ©

S.P., 1 Aprile 2014