Sassari: premiazioni atleti CUS

Domani alle ore 19:00, nell’Aula Magna dell’Università di Sassari, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli atleti del C.U.S. (Centro universitario sportivo) che hanno partecipato ad attività sportive universitarie a livello nazionale (tennis e taekwondo) e a livello locale: in particolare al “Torneo Universitario di calcio 2013” e alla “Coppa Rettore 2013”. Per il “Torneo Universitario di calcio” 2013, il primo premio verrà consegnato alla squadra “Stazzi Uniti di Gallura”, che si è aggiudicata il titolo per il terzo anno consecutivo; il secondo posto è andato alla squadra “Judas Trinna” e il terzo ai “Disagiati” (secondi nel 2012). Sarà consegnato un riconoscimento anche ad Alessandro Arca dei “Disagiati”, capocannoniere del Torneo.

Interverranno il Rettore dell’Ateneo Attilio Mastino, l’Assessore alle Sport e Politiche educative e giovanili del Comune di Sassari Alessio Marras, il Presidente dell’Azienda dei Trasporti Pubblici di Sassari Leonardo Marras, l’assessore allo Sport della Provincia di Sassari Angelo Mura, il Presidente del C.U.S. Giovanni Ippolito. Parteciperanno anche il Delegato rettorale allo Sport Piero Canu e i rappresentanti nel Comitato per lo sport dell’Università Michela Loi e Giancarlo Gareddu. E’ stato invitato anche Sergio Milia, assessore regionale alla Pubblica istruzione, Beni culturali, informazione e Sport della Regione Sardegna. Con la cerimonia si conclude il progetto UNICITTA’ (che riunisce Comune di Sassari, Università e ATP, con il Forum delle associazioni in primo piano), promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù-Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI, Associazione nazionale comuni italiani.

Per il triangolare del Torneo Universitario di Calcio “Coppa Rettore” 2013, il primo premio verrà consegnato agli studenti di Economia, vincitori anche nell’edizione del 2012. Agraria si è classificata seconda e Scienze Politiche ha ottenuto il terzo posto. Giorgio Alzai, della squadra di Agraria, riceverà un premio in qualità di capocannoniere. Quest’anno, grazie all’ impegno dei rappresentanti nel Comitato per lo sport dell’Università, al termine di ogni gara è stata realizzata un’intervista che ha permesso di coinvolgere – nell’arco dello svolgimento del Torneo universitario – tutte le rappresentative partecipanti: “Stazzi Uniti di Gallura”, “Libidine coi fiocchi”, “Atletico’s a nudda”, “S.C.Arsenal”, Birbantes, “Disagiati”, “S.F.C.”, “Havana F.C.”, “Judas Trinna”, “Arrajuliti”. Le interviste sono state raccolte in un Almanacco che verrà presentato durante la cerimonia, e sono pubblicate – unitamente ad un breve video e a diverse fotografie – sul portale YOUniss nella pagina dedicata al Torneo (http://www.uniss.it/php/proiettoreTesti.php?cat=924&item=3&xml=/xml/testi/testi24432.xml&pagina=1) .

26 Giugno 2013