Regno Unito: giovane muore dopo aver giocato a NekNominate

Il delirante gioco prevede che si scolino grandi quantitativi di alcolici in pochi secondi, filmandosi con una telecamera e postando il video su facebook.

Sale a tre il bilancio dei morti causati dal NekNominate, il delirante gioco alcolico che sta prendendo sempre più piede nel Regno Unito e prevede di ingerire una grande quantità di superalcolici, filmarsi con una telecamera quindi postare il video su facebook, “taggando” un amico che deve proseguire il gioco e innescando una pericolosissima catena. Il gioco è nato in Australia ma non ha impiegato molto tempo per arrivare all’altro capo del pianeta. L’ultima vittima si chiama Eames: nel video caricato su youtube lo si può vedere scolare in pochi secondi due bicchieri di gin e the, commentando il tutto con la frase: “Ecco come si beve”. Il video è stato caricato il 6 febbraio. Eames, scrive il Daily Mail, è morto quattro giorni dopo. La ‘NekNominate’ si sta diffondendo a macchia d’olio: basta fare una ricerca su YouTube per trovare migliaia di video e addirittura compilation delle migliori performance alcoliche. Il gruppo su Facebook, in poco più di un mese, ha raccolto oltre 35mila ‘likes’.

Eames è la terza vittima del delirante gioco. La prima– Ross Cummins, di 22 anni – è stata trovata priva di sensi nella sua abitazione di Dublino ed è morto qualche mattina dopo in ospedale. Il secondo morto – Jonny Byrne, di 19 anni – galleggiava senza vita sul fiume Milford Bridge. Entrambi avevano giocato a NekNominate.

Tratto da www.fanpage.it ©

D.F., 18 Febbraio 2014