Prince è morto: addio al cantante, aveva 57 anni

Il cantante Prince è morto all'età di 57 anni

Prince è morto all’età di 57 anni, stando a TMZ che riporta che il cantante è stato trovato nella sua casa e studio di Paisley Park. Sempre il sito americano riporta che si sarebbe trattato di un incidente, ma le cause della morte sono ancora ignote. Il cantante, il cui nome completo è Prince Rogers Nelson è stato portato in ospedale la scorsa settimana, il 15 aprile, a causa di un’emergenza costringendo il suo aereo privato ad atterrare in Illinois, ma il giorno successivo aveva rassicurato i fan e a TMZ i suoi collaboratori avevano parlato di una forte influenza.

Alcuni giornalisti avevano twittato sulle condizioni davanti alla casa studio del cantante, parlando di un morto ma senza citare Prince: ‘Per riassumere la situazione a Paisley Park: c’è un morto. La scientifica è sul posto, ma l’identità non è nota – ha scritto il giornalista Ted Haller -. Per coloro che non hanno familiarità col il posto, #PaisleyPark è dove Prince vive, registra e organizza feste e concerti’. La Associated Press, però, ha contattato un discografico che avrebbe confermato che la persona deceduta è proprio Prince. Le cause del decesso del cantante, quindi, sarebbero ancora ignote e lo saranno ancora per un po’.

L’ultimo album pubblicato dal cantante era HITnRUN uscito col suo gruppo alle 3rdeyegirl. Era il 35° album da studio per un artista diventato una vera e propria icona, affermatosi tra alti e bassi, cambi di nome e litigi con l’etichetta. L’album fu lanciato su Tidal in esclusiva il 7 settembre, prima di essere pubblicato sulle altre piattaforme la settimana successiva.

Tratto da www.fanpage.it ©

Redazione, 21 Aprile 2016