Primo open day di Badminton ad Alghero

Grande partecipazione al primo Open Day di Badminton tenutosi domenica 11 maggio presso la palestra dell’Istituto tecnico industriale di via Degli Orti.

Grande partecipazione al primo open day di Badminton ad Alghero, organizzato dal delegato provinciale FIBa, Donatella Ginanni, in collaborazione con la BC Angelo Roth A.S.D., che si è tenuto domenica 11 maggio 2014, presso la palestra dell’Istituto tecnico industriale di via Degli Orti. E’ stata un’occasione per grandi e piccini, uomini e donne, per prendere confidenza con il volano e sperimentare i colpi base di questo “nuovo” sport, guidati dallo stesso delegato e dagli atleti della BC Roth freschi dei titoli regionali, allievi/e e juniores, conquistati sabato 10 maggio a Siniscola, alle finali dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Ospite d’onore della manifestazione è stato Alessio Di Lenardo, giocatore di serie A della società Acqui Badminton di Acqui Terme (Alessandria), che, dopo aver osservato gli atleti ed aver scambiato con loro alcuni colpi, si è complimentato con i ragazzi e la società per l’elevato livello tecnico raggiunto in pochi anni. E’ stata una mattinata di sport e divertimento, in cui gli intervenuti e curiosi hanno potuto cimentarsi con il proly jump, il clear, il drop ed il drive ed hanno successivamente provato quanto acquisito giocando piccole partitelle amatoriali.

Era presente anche Ivan Sotgiu, neo campione regionale e fresco di una due giorni di corso Shuttle Time a Milano, che gli ha conferito la patente di tutor, il cui compito è quello di coinvolgere e formare maestri e docenti di educazione fisica della provincia, che possano diffondere il Badminton già a partire dalla scuola primaria.

16 Maggio 2014