Pallavolo femminile: tutto facile per la Gymnasium

Assomiglia sempre più a un rito, piuttosto che a un confronto sportivo, lo spettacolo offerto dalle ragazze terribili guidate da coach Sotgia nel tempio, intimo, della palestra comunale del Mariotti. Solita vittoria, solito 3 a 0. A farne le spese, questo pomeriggio (sabato 27 aprile), le sassaresi della Orion Volley, le quali, seppur animate dalle migliori intenzioni, non hanno potuto niente contro il ciclone Gymnasium.

Le algheresi hanno giocato al gatto col topo durante l’intero arco della partita, mostrando una netta superiorità tecnica e atletica, respingendo costantemente gli attacchi delle avversarie e affondando i giusti colpi con precisione e determinazione. Il tabellino parla chiaro: 25-16, 25-16, 25-16. Una monotonia aritmetica che vale più di ogni altra considerazione.

La Gymansium guida ora la classifica del girone D dei play-off a punteggio pieno e si prepara alla trasferta di domenica prossima a Valledoria, con l’obiettivo di esportare quel rito al quale noi, al Mariotti, siamo ormai piacevolmente abituati.

27 Aprile 2013