Operai fanno il bagno nudi nel latte per fare il formaggio: il caseificio chiuso

La foto, scattata in una fabbrica russa di prodotti caseari, è finita sui social scatenando l'intervento delle autorità russe.

Forse troppo euforici alla fine di un turno di lavoro, alcuni operai di un’azienda di latticini russa hanno deciso di festeggiare facendosi un bagno proprio dentro il latte usato per preparare i formaggi. I componenti del gruppo, dopo essersi liberati dai vestiti, si sono gettati completamente nudi in una vasca della fabbrica dove veniva raccolto il latte. Non soddisfatti i giovani operai si sono fatti immortalare da una foto che poi è stata anche diffusa da uno di loro sui social network. “Sì, il nostro lavoro è davvero noioso” ha scritto ironicamente uno degli operai postando lo scatto su VKontakte, il Facebook russo. In poco tempo però la foto ha fatto il giro del web generando polemiche e soprattutto l’intervento delle autorità russe che hanno chiuso la fabbrica. È accaduto a Omsk, nella Siberia occidentale, sede dell’azienda casearia Siri che produce molti dei latticini venduti nel Paese.

L’ente per la tutela dei consumatori e il controllo della salute pubblica in Russia è immediatamente intervenuto e ha disposto la chiusura della fabbrica per 90 giorni in attesa delle verifiche igienico sanitarie. Non solo, dopo le proteste il più grande distributore russo di generi alimentari ha tolto dal commercio i latticini Siri, mentre i cinque operai protagonisti della vicenda risultano indagati e rischiano fino a due anni di carcere.

Tratto da www.fanpage.it ©

A.P., 5 Aprile 2014