Meridiana e Tirrenia: partner con lo sconto

Meridiana e Tirrenia hanno presentato a Napoli il nuovo Carnet Fly&Ferry per la Sardegna, frutto di un accordo inedito nel suo genere, che offrirà ai passeggeri una pianificazione della vacanza e massimo risparmio sui costi di trasporto. Una formula che se dovesse risultare tale farebbe tirare un sospiro di sollievo a tutti quei sardi che hanno la necessità di spostarsi spesso. La formula è dedicata per l’estate a famiglie e gruppi di amici che viaggiano in nave con un’auto al seguito, e poi rientrano per qualche week‐end nello stivale con l’aereo: perfetta per i residenti sardi, e per chi in Sardegna ha una seconda casa.

Il Carnet Meridiana di linea singola, valido dal 1 giugno al 26 ottobre, contiene 4 coupon per altrettante tratte utilizzabili da più beneficiari sui voli da/per la Sardegna. Si vende solo in abbinamento al Voucher Tirrenia, che assicura uno sconto del 30% per le partenze di giugno, settembre e ottobre, del 20% a luglio e del 10% ad agosto, sulle rotte tra Civitavecchia, Cagliari e Olbia, tra Genova, Porto Torres e Olbia e tra Napoli e Cagliari. Il valore del voucher sarà dedotto dal totale della transazione effettuata sul sito Tirrenia. Costo totale del carnet 500 euro, dei quali 100 euro per ogni tratta Meridiana, più altri 100 euro di acconto sul costo del passaggio su Tirrenia, che saranno conteggiati insieme al voucher per lo sconto alla conferma della prenotazione. Le agenzie possono acquistare il Carnet sul portale WTS (Web Trade System) di Meridiana, e poi prenotare il passaggio nave sull’area riservata del sito di Tirrenia: commissione del 5% su Meridiana, e del 7% sul passaggio Tirrenia (ma al netto di tasse).

Nel frattempo, a Cagliari, come abbiamo scritto ieri, Tirrenia Cin e Rete Porti Sardegna hanno firmato un’intesa che consente a tutti i diportisti associati al consorzio di accedere a sconti programmati da giugno a settembre 2013 su tutte le linee da e per la Sardegna. «Questa intesa rientra nel quadro generale degli accordi che stiamo realizzando con gli interlocutori turistici in tutta la Sardegna – dichiara Ettore Morace, amministratore delegato della compagnia – e vuole essere un segnale tangibile della volontà e dell’impegno che la nuova Tirrenia sta attuando per sostenere il turismo nell’Isola e, conseguentemente, la propria attività».

31 Maggio 2013