“Marittime walking festival”, passeggiata al chiaro di luna a Punta Giglio

Spettacolo notturno giovedì 19 settembre: emozioni dalla natura sotto il chiaro di luna nel suggestivo scenario del promontorio di Punta Giglio. Ad organizzare l’escursione sul calare della sera le guide esclusive del Parco naturale di Porto Conte e dell´Ente Foreste aderenti alla coop Exploralghero. Si inizierà con una passeggiata al tramonto camminando lungo il sentiero principale di Punta Giglio. L´escursione continuerà sotto la suggestiva luce della luna che aiuterà a scoprire profumi, suoni di piante e animali nascosti dalla notte.

Lungo il percorso le guide illustreranno le peculiarità ambientali e storiche del luogo, racconteranno curiosità su piante e animali e saranno accompagnati nelle soste dalle voci narranti di attori locali che eseguiranno brevi letture tematiche legate al territorio e alla luna piena. L’appuntamento è fissato alle ore 18,30 nel parcheggio antistante il sentiero principale di Punta Giglio. L´accesso è libero. Per informazioni è possibile contattare il numero 331/3400862 oppure [email protected] .

La durata del percorso è di circa 4 ore. L´abbigliamento consigliato è quello classico escursionistico e la difficoltà è di tipo medio-facile (T). L´iniziativa è inserita nel palinsesto del Marittime Walking Festival, un’azione del progetto strategico “Corem” finanziato dal programma P.O. Italia – Francia Marittimo e nella specifica azione di sviluppo azioni ecoturistiche. Il festival del camminare 2013 coinvolge con iniziative nel corso dell´anno 5 parchi regionali e nazionali toscani, quattro liguri e due sardi (Parco di Porto Conte, e Area marina protetta di Tavolara). Tutte le iniziative sul sito www.maritimewalkingfestival.eu

16 Settembre 2013