L’ospedale che trasforma le paure dei bambini in un’avventura fantasiosa

In un ospedale di New York hanno voluto trasformare le paure dei bambini per un controllo in un evento allegro e divertente: la sala con il macchinario per la tac diventa una nave dei pirati.

Al Presbyterian Morgan Stanley, un ospedale di New York, le paure dei bambini vengono trasformate in qualcosa di impressionante. Per molti piccoli pazienti un controllo o una visita in ospedale può trasformarsi un evento scioccante, spesso questo avviene anche per gli adulti. Così, quando i bambini hanno bisogno di recarsi in ospedale anche una semplice analisi può trasformarsi in un incubo per i piccoli e per  le loro famiglie. L’ospedale newyorchese ha dunque deciso di far fronte a tale problematica cercando di trovare un modo per aiutare i bambini a rilassarsi mentre si sottopongono ad un controllo.

Il Presbyterian Morgan Stanley aveva bisogno di acquistare un  nuovo macchinario per la tac, dunque si è scelto di dare un nuovo “look” all’intera stanza trasformandola in una sorta di nave dei pirati. Sulle pareti e sui macchinari ci sono i simboli e i personaggi di un’avventurosa storia. I pirati cattivi sono stati trasformati in dolcissimi animali con tanto di cappelli e orecchini in stile pirata. Persino il macchinario per la tac è stato trasfromato in una nave e l’oblò in cui far entrare il corpo da esaminare è diventato un timone in legno. L’originale idea ha reso felici i bambini e le loro famiglie che ora non hanno più il problema di convincere i figli ad andare in ospedale.

Tratto da www.fanpage.it ©

Redazione, 8 Marzo 2014