La Catalana asfalta il Domusnovas e lo raggiunge in vetta alla classifica

Domenica la capolista è stata sconfitta dalla compagine di Luis Artze con il punteggio di 20 a 4 in soli sette inning di gioco.

Il diamante di via Emilia si conferma imbattibile per le squadre sarde di baseball che fino ad oggi hanno sfidato la Catalana Alghero sia nella Coppa Italia, che nel girone I del campionato di Serie C. Domenica è stata la volta della capolista Vibraf Domusnovas che è stata asfaltata dalla compagine di Luis Artze con il punteggio di 20 a 4 in soli sette inning di gioco.

L’incontro si è presentato subito in discesa per i bianchi-blu che dopo il primo punto del Domusnovas hanno risposto con otto punti, grazie ad un attacco molto più concreto rispetto alle ultime sfide. Sul monte di lancioGiovanni Correddu ha messo in difficoltà i rosso-blu con una palla esterna molto insidiosa, guidato dal catcher Daniele Gargiulo abile nel valutare i singoli battitori.

In difesa ottima la prova di Ivan Adelmi, impegnato nel ruolo di interbase e più volte autore di eliminazioni. Per quanto riguarda la fase offensiva il migliore è stato il giovanissimo Gioele Casu; bene anche Zidda, Deriu, Simula, Meloni e Gargiulo. Solo sul finire dell’incontro, vinto per manifesta superiorità dagli algheresi, qualche distrazione ha causato gli altri 3 punti degli ospiti, defaillances non gradite dal tecnico cubano che ha richiamato immediatamente la squadra ad una maggiore concentrazione.

Da segnalare negativamente l’assenza, ancora una volta, degli arbitri federali: una grave pecca da parte della Federazione. Al loro posto le società sono costrette a schierare, come ufficiali di gara, dirigenti o allenatori e, in casi estremi, gli stessi atleti privandosene nel line-up.

Con questa vittoria la Catalana si porta al comando della classifica insieme al Domusnovas e davanti all’Iglesias e alla Yellow Team Sassari. Il prossimo incontro sarà giocato, sempre ad Alghero, Domenica 29 Giugno alle ore 15.30 contro la Yellow Team.

Formazione titolare: Correddu (P) Gargiulo (C), Meloni (1B), Zidda (2B), Caparrotti (3B), Adelmi I. (SS), Deriu (LF) Casu (CF), Simula (RF). Allenatore: Luis Remberto Artze Caballero

25 Maggio 2016