Julius Fhan, le web series appassionano sempre più utenti

Accanto a queste, c’è una terza che consiglio di seguire. Una web serie totalmente “Made in Alghero”. Si chiama semplicemente “JuliusFhan” ed è scritta, diretta e prodotta da Giulio Fanelli, giovane videomaker (e non solo) algherese, popolare vlogger con un grande seguito su Youtube e vincitore della passata edizione del concorso NextUp, organizzato proprio da Youtube.

Nella serie JuliusFhan si racconta la vita di un giovane videomaker (lo stesso Giulio, appunto), riapparso improvvisamente da un lungo “ritiro spirituale” durante il quale ha potuto scoprire aspetti della sua personalità e delle speciali tecniche di pensiero collegate alla fisica quantistica, grazie alle quali è possibile arrivare a realizzare i propri desideri. Questa sua scoperta rivoluzionerà la sua vita e quella di chi gli sta vicino, scomodando anche un misterioso nemico…

Nei video Fanelli gioca molto sulla centralità della sua figura, esasperandola, rendendola autoreferenziale e arrogante così da “provocare una reazione” nel pubblico, coinvolgendolo da vicino. Un modo per lasciare un segno, e far parlare di se. Nel bene e/o nel male. Non importa come, l’importante è che se ne parli, diceva qualcuno. E JuliusFhan sembra averlo capito perfettamente.

La nuova serie raccoglie gli sforzi di Giulio e di tutti gli altri amici, comparse, autori, attori che hanno collaborato e collaborano con lui. Un team di ragazzi talentuosi provenienti da Alghero, tutti giovani pronti a lavorare duro per produrre un ottimo lavoro.

Se volete seguire una web serie divertente, capace di essere allo stesso tempo seria e profonda, non perdete Juliusfhan…

Guarda le puntate: Episodio 0 | Episodio 1 | Episodio 2 | Episodio 3

Claudio Simbula
Giornalista pubblicista, blogger
con elementi di copywriter e social media editor

www.iosperiamoche.it

21 Settembre 2012