Insultata sul web perché allatta la figlia in strada

La donna di 27 anni è stata fotografata di nascosto e poi l'immagine è stata pubblicata su facebook dove è stata definita una barbona.

Insultata sul web perché ha allattato la figlia di otto mesi in strada. È l’incredibile vicenda accaduta ad una donna inglese di 27 anni, Emily Slough, abitante nella cittadina di Rugeley nella contea dello Staffordshire. Sconcerto misto a rabbia quando le neo mamma ha ritrovato in rete una propria foto mentre allattava la figlioletta al seno in strada usata a corredo di insulti nei suoi confronti. L’immagine, scattata all’insaputa della donna da uno sconosciuto in strada, è stata postata su una pagina Facebook con la definizione di barbona e ha attratto offese e ingiurie da parte di numerosi utenti del social network. La foto però mostrava semplicemente la donna seduta su uno scalino di un ristorante con delle buste della spesa al fianco che mangiava qualcosa mentre allattava la piccola al seno. La ragazza però è passata al contrattacco e sulla stessa pagina ha spiegato che semplicemente stava facendo la spesa quando sia a lei che alla bambina è venuta fame, così ha trovato un posto per allattarla e contemporaneamente mangiare qualcosa. A quel punto molti hanno preso le sue parti accusando l’autore della foto che resta anonimo.

La donna però vuole andare oltre e per sabato prossimo ha organizzato in città una protesta di massa di allattamento al seno in pubblico. “Sono rimasta scioccata dopo aver visto la mia immagine sulla pagina Facebook, soprattutto per la definizione che mi hanno dato” ha raccontato la 27enne ai giornali britannici, aggiungendo “Inizialmente stavo per ignorare il post, ma poi ho capito che questa era un’occasione perfetta” per rilanciare l’idea dell’allattamento in pubblico.

Tratto da www.fanpage.it ©

A.P., 13 Marzo 2014