Il bike sharing gratuito arriva a Sassari grazie al negozio South Central

Il negozio South Central a Sassari ha avviato un’interessante iniziativa: il servizio RENT A BIKE FOR FREE, ovvero la possibilità di noleggiare gratuitamente una bici per girare nel centro della città turritana.

Il funzionamento della proposta è molto semplice: chiunque volesse pedalare un po’ all’interno della città può recarsi nel punto vendita South Central in via Carlo Alberto 5/A, prendere gratuitamente in prestito una bici, pedalare per fare un semplice giro e/o realizzare le sue commissioni e, una volta terminato, riportare la bici alla base, senza dover pagare nulla.

Come citato nella propria pagina Facebook, con quest’idea South Central si rivolge a chiunque desideri “spostarsi rapidamente per la città, le vie del centro, senza costi e con la coscienza di utilizzare un mezzo eco-compatibile. Potete raggiungere diversi posti più rapidamente che in auto e senza il noioso problema del parcheggio”.

L’iniziativa vuole promuovere l’uso delle due ruote nella città di Sassari (reso ancora più appetibile dalla realizzazione della ZTL) e incentivare la cultura della mobilità sostenibile, sensibilizzando gli utenti verso l’ecologia e il rispetto dell’ambiente, due elementi cardine della filosofia di South Central.

Le biciclette attualmente disponibili sono 3, modello tipo Graziella con telaio basso (per essere usate comodamente da tutti, ragazze comprese), brandizzate South Central, tutte con caschetto compreso.

Con questo progetto South Central si conferma come un negozio all’avanguardia, cosmopolita, ricco di idee e proposte sempre fresche e interessanti capaci di coinvolgere tanti utenti. Uno spazio dove accanto alla moda si fa cultura, nel senso più felice del termine.

Per conoscere meglio l’iniziativa e fare un bel giro in bici, è possibile visitare il negozio tutti i giorni negli orari d’apertura.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina Facebook di South Central a questo link: https://www.facebook.com/SouthCentralSassari?fref=ts

Claudio Simbula, giornalista pubblicista e blogger.
Appassionato di musica, social media, innovazione, creatività. Ah: ho sempre fame
www.iosperiamoche.it

26 Marzo 2013