I De Grinpipol all’Hard Rock Chalet

Dopo il successo della scorsa settimana riprendono le serate in musica all’Hard Rock Chalet di Alghero. Il secondo appuntamento della stagione vedrà l’esibizione dei “De Grinpipol”. I De Grinpipol sono una band dalla carriera fervida, nonostante la pubblicazione del primo demo-cd intitolato “De Grin Sound of De Grinpipol” risalga solo al 2007. Nel 2010, dopo svariate esibizioni durante festival isolani con altri artisti di spessore, esce un nuovo lavoro, intitolato “De Grinpipol”, totalmente autoprodotto; nove brani in bilico tra indie rock britannico e rock alternativo USA, ben recensito sia in Italia che in Europa. La promozione live dell’album si conclude con la partecipazione al Sarroch Summer Grooves Festival (insieme a Placebo, Gogol Bordello, Marta Sui Tubi, Giardini di Mirò).

I De Grinipipol sono stati selezionati al concorso internazionale “Eurodemo Santander”, come una tra le 5 migliori band emergenti Italiane ed inclusi nel booking europeo della Network Europe per l’anno 2011. Altro importante riconoscimento arriva nel gennaio 2011: il gruppo viene infatti selezionato dagli organizzatori del “Glastonbury Emerging Talent” come una delle 160 band emergenti europee per quell’anno. Ad agosto 2011 sono invitati al festival internazionale “Time in Jazz” organizzato da Paolo Fresu.

La loro ultima produzione si intitola “Earworms”, pubblicato dalla Seahorse Recordings, registrato all’Indie Factory di Sassari e masterizzato al West West Side Studios di New York da Jamal Ruhe (già al lavoro con Pavement, Modest Mouse e Flaming Lips). Tra le voci della stampa musicale “Rockit.it” definisce il lavoro di questi ragazzi come una “Sferzata di positività. Fresco, dinamico e piacevolmente colorato di sonorità elettroniche, un sorso d’acqua gassata appena tolta dal di frigo”. Nulla di meglio dunque per una calda serata estiva, da passare in musica a pochi metri dal mare. Giovedì 20 Giugno “Hard Rock Chalet” e “De Grinpipol” live Music.

18 Giugno 2013