Grande momento di sport con il Baseball ad Alghero

In vista del campionato ecco sul campo di baseball di Alghero, tattica, gioco di squadra e giovani campioni

Grande giornata di sport ieri ad Alghero nel campo delle tigri Baseball officine meccaniche Bernardi, dove aiutati da una splendida giornata di sole, si sono affrontati a viso aperto e senza esclusione di colpi in un doppio incontro di notevole importanza tecnica, il Nuoro softball serie A contro la los Amigos Olmedo serie B Baseball. La prima partita iniziata alle ore 11 vedeva in pedana la lanciatrice della nazionale Italiana Paola Cavallo e la ricevitrice Americana che hanno dominato sul monte di lancio contro i battitori Olmedesi, portando a casa la vittoria con il punteggio di 8-3. Molto determinata anche l’Olmedo che dopo un avvio di studio e di pratica con la palla da softball, si è ben difesa in campo con numerosi spunti notevoli , infatti la seconda partita iniziata alle ore 13 si è conclusa in parità con il punteggio 3-3 nella quale si è riscontrata una ottima prestazione di entrambe le squadre sia in attacco che in difesa con battute, Bunt e doppi giochi di notevole precisione.

La partita è servita principalmente ai tecnici delle due squadre Kleivert Cueto e Vito Manca per provare le nuove strategie di gioco in vista dell’imminente inizio di campionato di domenica prossima. Terzo tempo con grande festa collettiva in campo, con il pranzo offerto dalle due società organizzatrici Tigri ed Los Amigos ad atleti dirigenti e pubblico numeroso accorso da diverse parte della provincia ,incuriosito da tale manifestazione. E’ stato una bellissima esperienza da ripercorrere in futuro dice il Vice Presidente Nazionale FIBS Totoni Sanna, supportato dai dirigenti delle Tigri che dicono di aver visto giocare con disinvoltura numerosi ragazzi e ragazze con grande rispetto in campo, e l’orgoglio di poter vedere giocare insieme contemporaneamente tre tigrotte Algheresi (Bolognesi,Gnani e Zicconi)con il Nuoro softball con la quale ormai da diversi anni collaboriamo reciprocamente nell’ottica del miglioramento tecnico delle nostre giovani giocatrici. Vogliamo ringraziare oltre che le società Nuoro e Olmedo, il centro cinofilo Universal Dog, Villa Maria Pia e le ditte panificio Piras,Quality System, Siproj,Gierrea, e Ottavio Dessole, l’assessorato allo sport del comune di Alghero e tutti i genitori e dirigenti delle varie società menzionate per la meravigliosa collaborazione offerta.

 

Nella foto:  le tre ragazze Algheresi con la lanciatrice della nazionale Italiana Paola cavallo. ( Bolognesi,Gnani, Cavallo,Zicconi)

Redazione, 31 Marzo 2014