Fulmine uccide turista in spiaggia, fotografo cattura l’attimo della tragedia (FOTO)

Rosangela Biavati, una turista brasiliana di 36 anni, era in spiaggia col figlio di 11 anni e altre amiche, quando un fulmine l'ha folgorata. Un fotografo ha colto l'attimo in cui è stata colpita dalla scarica elettrica.

E’ morta folgorata da un fulmine, davanti alle amiche, sulla spiaggia di Guarujá, in Brasile. La vittima è una turista di Ribeirao Pires, nello stato di San Paolo, Rosangela Biavati, 36 anni, madre di un bambino di 11 anni. Il ragazzino era in acqua al momento della tragedia. Insieme al suo gruppo, la donna ha ignorato gli avvertimenti delle autorità di non recarsi al mare a causa di una forte tempesta in arrivo. La notizia è riportata dal quotidiano locale A Tribuna che pubblica la sequenza fotografica del dramma. La prima fotografia mostra la vittima che si dirige verso l’acqua con le braccia tese quasi come se volesse mettere in guardia il figlio sulla tempesta in arrivo.

“E’ stato impressionante. Il fulmine ha colpito la donna non appena è entrata in acqua. A poca distanza c’erano anche dei bambini, che sono rimasti illesi. Sono stati momenti drammatici e purtroppo tragici, non sapevamo cosa fare”, ha raccontato il fotografo, Rogerio Soares. Un pick-up oscura il momento in cui il fulmine colpisce la donna, ma quel che accade in quell’istante è chiaramente evidente nella sequenza degli scatti seguenti. Rosangela è stata trasportata in ospedale ma è morta poco dopo il ricovero.

Tratto da www.fanpage.it ©

Biagio Chiariello, 16 Gennaio 2014