Fertilia, bambini e genitori addobbano la borgata

Sabato 12 dicembre si terrà a Fertilia la Festa dei bambini 2015. Nell'occasione i bambini insieme ai genitori e gli insegnanti delle scuole abbelliranno la borgata con gli alberi di Natale "fai da te"

Festa dei bambini 2015, a Fertilia. L’evento, promosso dal Centro Commerciale Naturale di Fertilia e dal Comitato di quartiere Fertilia-Arenosu sotto il patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Meta, si svolgerà in via Pola sabato 12 dicembre a partire dalle 14:30. Nell’occasione, i bambini e tutti i partecipanti potranno contribuire all’allestimento degli addobbi natalizi.

Come accade già da diversi anni, Fertilia verrà addobbata con gli alberi di Natale “fai da te”, realizzati grazie alla partecipazione attiva dei bambini delle scuole che, assieme ai genitori e agli insegnanti, dedicheranno il loro tempo, la loro fantasia e creatività per creare addobbi con materiale di riciclo. Si potranno ammirare lavori interamente fatti a mano dai bambini, come sempre in prima fila e ben lieti di dare una mano alla loro borgata.

Alle 17:00 gli artisti di Tricirco animeranno la strada con uno spettacolo itinerante per le vie del centro. La merenda per i piccoli partecipanti e il brindisi natalizio sarà offerto dalle attività che hanno promosso e sponsorizzato l’evento. Da tempo Fertilia, attraverso le sue associazioni di cittadini e commercianti, si impegna sul fronte del decoro urbano, dimostrando un profondo attaccamento al proprio territorio. L’invito a partecipare a questa giornata di festa è esteso a tutti, genitori e bambini del territorio.

11 Dicembre 2015