Esclusiva: intervista al batman sardo apparso a Gonnosfanadiga!

In queste ore sul web impazza il link del Batman di Gonnosfanadiga: secondo L’Unione Sarda il piccolo paese nelle ore notturne è teatro di apparizioni di un “cavaliere mascherato”.

Perché? Per far rispettare la legge? È alla ricerca di Joker o Bane? Si è perso? O semplicemente ha preso casa in Marmilla e vuole solo socializzare con gli abitanti del luogo?

L’articolo non lo specifica.

L’alone di mistero che circonda il “Batman sardo” è enorme. In tanti vorrebbero sapere di più, manemmeno l’imponente armata dei Barracelli è riuscita a fermarlo e smascherarlo.

Però… Bruciando sul tempo la concorrenza di Skai, Al Giazira e L’Agenzia delle Entrate, il blog Iosperiamoche.it è riuscito a incontrarlo di nascosto. E intervistarlo. Scoprendo il motivo dell’apparizione del cavaliere oscuro in quel di Gonnosfanadiga.

Intervistatore: Batman, la sua apparizione sta scuotendo una regione intera. In tutta la Sardegna non si parla d’altro. Ma.. Lei è davvero Batman?

Batman: Bè, spero di non aver spaventato nessuno. Comunque si, sono io, quello vero. Sai, dopo tutti quei salti e le fatiche, avevo bisogno di staccare un po’. Non ne potevo più dell’aria grigia e infestata di Gotham. E poi, là mi conoscono tutti, alla fine non è una città così grande.. Così ho pensato a una breve vacanza su un’isola. Mi sono collegato a Ryanair.com e ho trovato dei voli super scontati per la Sardegna.. Poi, su Booking gli alberghi di questa zona avevano delle ottime recensioni.. Ed eccomi qua.

I: Ah.. Ryanair? Niente “Bat-Mobile”, o “Bat-Wing”?

B: No, quale Bat-Wing! Hai idea di quanto consumi quella cosa? Più di una vostra centrale Alcoa. Impossibile continuare a girare con quel veicolo, tantomeno andarci in vacanza. Ho dovuto anche licenziare il mio maggiordomo per pagarmi la benzina, ora spero di riassumerlo con un contratto di tirocinio. Anzi, a proposito di macchine.. Visto che siamo in Italia, leggevo che la Fiat sta producendo delle buone macchine.. Magari una bella Punto…

I: Ehm… Credo sarebbe meglio ripiegare su una Bat-Wing di cilindrata inferiore. Ma allora, in tanti pensavano che lei fosse qua per una causa nobile…

B: Guardi, non me ne parli. Appena messo piede nell’albergo, la receptionist mi ha attaccato un bottone tremendo dicendo che dalle stanze spariscono sempre più asciugamani e chiedendomi se potessi fare qualcosa.. Le ho ricordato gentilmente che sono in vacanza ed ecco che dei turisti mi portano di peso dal barista, dicendo che non fa mai gli scontrini… Scappo dalla loro presa ed ecco che il bagnino mi chiede una mano per recuperare un tizio che si è allontanato troppo a nuoto.. TÀ GAZZU!!

I: Ah! Ha già imparato delle parole del dialetto locale?

B: No no, è il nuovo capo della Setta delle Ombre! TÀ GAZZU, discendente di RA’S AL GHUL… Mi è sembrato di vederlo passare qua davanti.

I: Allora il grande crimine sta arrivando anche qua! Ora la presenza di Batman ha un perché…

B: Ma quale, sono qua perché volevo riposarmi! Neanche in questo buco d’isola mi lasciano in pace? Va bene, senta.. Ora devo andare. Grazie per l’aperitivo, alla prossima!

I: Grazie a lei, Batman! Per rivederla accenderò il Bat-segnale nella piazza di Gonnosfanadiga e…

B: SI, ASPETTAMIIIIII!!

Ecco, così si è concluso l’incontro con il Batman Sardo. Ora noi possiamo anche ridere, farci beffe di lui,attaccarlo a frastimi in sardo. Lui non se la prenderà.

Perché il Batman sardo è l’eroe che la Sardegna merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. A pallettoni. Con il sale. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un eroe, è un guardiano silenzioso che vigila sulla Marmilla e sulla Sardegna intera. Un Cavaliere Oscuro.

Claudio Simbula
Giornalista pubblicista, blogger
con elementi di copywriter e social media editor

www.iosperiamoche.it

3 Settembre 2012