Enjoy Parade: grande cast per il Festival musicale europeo a Porto Ferro

Cosmo, Sikitikis, Tatanka, Lilies On mars, Miss Enemy,  Fuzz Orchestra tra i protagonisti del Festival in programma a Porto Ferro dal 5 al 7 Agosto

La grande musica internazionale ritorna a Porto Ferro con la 7° edizione del Festival Europeo Enjoy Parade. Saranno ancora una volta tre giorni di musica all’in segna del rock, del reggae, dell’hip hop e della techno. L’evento, organizzato dal Baretto di Porto Ferro, da Area Mito e dall’associazione culturale Aggabachela con il patrocinio del Comune di Sassari, si terrà dal 5 al 7 Agosto nel bellissimo scenario naturale della spiaggia di Porto Ferro.

Tra gli ospiti principali della tre giorni c’è sicuramente Cosmo, uno degli artisti più ascoltati dell’estate 2016. Il suo singolo “L’ultima festa” è tra i più trasmessi nelle principali radio nazionali ed il suo nuovo CD, “Le voci” sta riscuotendo un notevole successo grazie anche ad un tour che sta contribuendo a far conoscere una delle realtà più originali del panorama musicale italiano.

Nomi di grandissimo livello e di forte attrattiva anche per quanto riguarda la zona palco Area Mito sul quale saliranno Dj producer di fama internazionale. Tra questi Tatanka che ha al suo attivo eventi di prestigio come Defqon 1 , Qlimax , Hardbass , Mysteryland. E poi

Miss Enemy, protagonista di appuntamenti nazionali ed internazionali in Francia, Belgio, Germania, tra cui il Tomorrowland. E ancora Pitch Maddatak ed il suo stile crossover che lo ha portato a pubblicare più di 40 dischi e a girare l’Italia e l’Europa con le sue inimitabili performance.

Spazio anche per una delle band sarde più amate e apprezzate anche nella penisola. Stiamo parlando dei Sikitikis che saranno tra gli ospiti principali dell’Enjoy Parade 2016 nel corso del quale proporranno i brani dell’ultimo lavoro discografico “Abbiamo perso” oltre ovviamente al repertorio creato in 16 anni di attività musicale.

Tra gli eventi più attesi l’esibizione del duo pop femminile Lilies on Mars. Il progetto di Lisa Masia e Marina Cristofalo, due musiciste polistrumentiste che vantano tra le altre cose importanti collaborazioni con Franco Battiato e Christian Fennesz.

E poi grande attesa anche per il ritorno della Fuzz Orchestra che presenta il nuovissimo lavoro discografico “Uccideteli tutti! Dio riconoscerà i suoi”.

Questo per quanto riguarda gli ospiti principali ma anche quest’anno sono previsti numeri importanti sia per quanto riguarda gli spazi musicali allestiti che per le presenze di pubblico attese. La zona rock vedrà l’esibizione di 10 gruppi sardi live tra cui “Mac and Bee, Katrina Noise, Enola Bit, Vilma Padrini, 24 Moons, Titan Amber, Rusty Punx, Voodoo Monster, Sumolovers e Mr Wine. E ancora spazio al reggae con 30 artisti tra dj e band. La zona Hip Hop che avrà tra i protagonisti più attesi Cool Caddish e Zeta Tilt.

Nella zona techno ci sarà tra gli altri Dj Emix di radio m2o e con presenze fisse al Cocorico di Riccione e allo Space di Ibiza. Tra gli altri artisti sardi: Astral Tribe, Kapula, Alex Skin, Voka, Max Latino. Dj producer da tuta Italia come Simon Ricci, Karen Maned, Boombeatz, Steve Alterio, Alfrenk e Bosh. E infine la zona palco Area Mito con Dj producer di livello internazionale come Tatanka, Miss Enemy e Pitch Maddatak.

Un cartellone dunque che anche per quest’anno sembra poter essere in grado di richiamare un numerosissimo pubblico non solo dalla Sardegna ma anche del resto dell’Italia e da tutta Europa. L’Enjoy Parade infatti si è costruita negli anni una solidissima fama internazionale grazie all’altissimo livello degli artisti che hanno partecipato alle prime sei edizioni ma anche al meraviglioso spettacolo offerto da uno degli scorci più suggestivi del Nord Sardegna.

26 Luglio 2016