Cpe Alghero, Bardino e Soggiu: “Bruno inizi a lavorare con la sua giunta”

Di seguito pubblichiamo la nota a firma di Lina Bardino e Giovanni Soggiu del Circolo Popolare Europeo di Alghero

“La montagna ha partorito un topolino. Dopo due anni di amministrazione della città, Bruno e la Sinistra scoprono che Alghero ha bisogno di decoro, manutenzioni e igiene Urbana. Dopo due anni di governo della città, di cui sei mesi della giunta Bruno e 18 mesi del Sindaco Lubrano, espresso dall’attuale Sindaco e poi letteralmente ripudiato, Bruno ha scoperto che fra le priorità degli algheresi vi sono il decoro, l’igiene urbano e le manutenzioni.

La “scoperta ” come al solito propagandata con rulli di tamburi, arriva dopo innumerevoli incontri con comitati di quartiere ( veri o presunti) e associazioni. E’ evidente che questa “montagna” di incontri e confronti ha prodotto un imbarazzante “topolino”. E’ incredibile, ma l’esito di 24 mesi di percorso di condivisione Bruno, ha anche espresso la solita stantia soddisfazione.

C’è da preoccuparsi per questa abnorme produzione di propaganda sterile e per la conclamata incapacità ad affrontare i problemi con determinazione piuttosto che enunciarli. Crediamo sia arrivato il momento che Bruno metta da parte i social network e gli imbarazzanti annunci e inizi a lavorare con la sua Giunta. Se per capire ciò che tutti gli Algheresi già sapevano, gli sono occorsi 2 anni al governo della città, c’è di che preoccuparsi”.

 

Cpe Alghero Giovanni Soggiu e Lina Bardino, 6 Dicembre 2014