“Con 100 retweet sparo a qualcuno dalla finestra”, arrestato

L'uomo è stato arrestato dalla polizia di Los Angeles che è riuscita ad identificarlo in base alle foto pubblicate sul suo profilo twitter. Lui si difende: "Era solo uno scherzo".

Un cittadino statunitense è stato arrestato mercoledì scorso dagli agenti del dipartimento di polizia di Los Angeles nello stato della California dopo aver minacciato su twitter di sparare a caso ai passanti dalla finestra. L’uomo aveva pubblicato sul suo profilo del noto social network alcune foto di un fucile di precisione con tanto di mirino telescopico che puntava su diverse strade cittadine. A corredo degli scatti dell’arma da fuoco c’era una didascalia rivolta ai suoi follower su twitter nella quale li invitava a rilanciare il messaggio: “100 RT e io sparo a qualcuno che cammina”. Come raccontano i giornali americani, la polizia una volta messa in allarme ha rintracciato l’autore dei tweet in base agli scatti pubblicati on line. Analizzate le foto, infatti, gli agenti sono riusciti a risalire ai luoghi dove erano state scattate e di conseguenza al loro autore.

L‘arresto – La polizia di Los Angeles così si è presentata a casa dell’uomo, il 23enne Dakkari McAnuff, e lo ha arrestato con l’accusa di minacce. Gi amici dell’uomo lo difendono spiegando che si trattava solo di uno scherzo e che il fucile fotografato era un fucile ad aria compressa. Intanto però il suo account su twitter è stato chiuso e per lui è stata stabilita una cauzione di 50mila dollari.

Tratto da www.fanpage.it ©

A.P., 14 Marzo 2014