Come cambia il sito del Gratta e Vinci dopo il restyling

Quello della user experience è un concetto moderno e sempre più al centro del dibattito in ambito digitale, visto che in pratica riassume il viaggio dell’utente su un sito e il modo in cui si approccia ad esso navigando tra le diverse pagine e sezioni. Su internet le persone hanno una soglia di pazienza e attenzione molto più bassa, hanno spesso fretta e sono poco inclini alle lunghe attese. Ecco perché, quando si effettua un aggiornamento di un portale, tra i primi aspetti ai quali si presta attenzione c’è la velocità di caricamento delle pagine (la lentezza è spesso un motivo di abbandono da parte degli utenti).

Migliorare la user experience vuol dire intervenire anche sotto l’aspetto del design responsive: l’obiettivo è quello di riuscire ad adattare il portale a qualsiasi schermo e device elettronico, favorendo la portabilità. In più devono essere messi in luce gli aspetti mobile friendly, offrendo funzionalità specifiche e app dedicate da utilizzare sia con il tablet che con lo smartphone, in modo da facilitare gli accessi. Tutte indicazioni che sono state seguite anche per le operazioni di restyling che hanno riguardato il sito del Gratta e Vinci online. Interventi approfonditi che sono stati portati avanti per favorire sempre di più l’avvicinamento di utenti vecchi e nuovi al portale stesso, il quale offre una panoramica completa ed esaustiva sul popolare gioco.

L’offerta di contenuti, la grafica responsive e la suddivisione in sezioni

Siamo sempre più abituati a navigare online alla ricerca di prodotti, informazioni e persone ma anche di intrattenimento digitale, specialmente in questa epoca storica così particolare, in cui le nostre abitudini sono state stravolte e siamo stati costretti a ridurre i nostri spostamenti così come le occasioni di socialità a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Le piazze digitali e i siti di svago online si sono così trasformati ben presto in agorà vere e proprie, luoghi di incontro alternativi ad alto tasso di sicurezza. Il fatto di puntare sull’implementazione delle funzionalità offerte agli utenti e su una sempre maggiore user experience consente di rendere le persone soddisfatte e appagate dalla propria esperienza di navigazione.

Il portale dedicato alla popolare lotteria istantanea appare rinnovato in maniera molto netta, sia sotto l’aspetto della costruzione delle pagine che dell’offerta di contenuti e della suddivisione in sezioni. Attraverso di esso diventa possibile restare sempre aggiornati in merito a tutto ciò che riguarda giocate vincenti e regolamenti di gioco. In più, grazie alla specifica sezione dedicata alle FAQ (Frequently Asked Questions) si possono rapidamente trovare risposte ai dubbi e alle curiosità più ricorrenti. Muoversi tra le pagine, disegnate anche tenendo conto di regole cromatiche e strutturali ben precise, è facile e intuitivo. Il sito del Gratta e Vinci è stato reso insomma molto più fruibile nel nome del divertimento responsabile. La piattaforma dedicata allo svago è così sempre più cliccata.

1 Luglio 2021