Cina: padre regala un carro armato da tre tonnellate al figlio di 6 anni

L'uomo ha costruito in casa sua, assemblando i cingoli di un trattore con il motore di un vecchio furgone, poi saldano quasi tre tonnellate di acciaio.

Jiang Lin ha 31 anni, è un ex funzionario della Marina Militare cinese e – quando è stato il momento di scegliere un regalo di compleanno per il figlio – si è domandato: “Cosa mi piacerebbe? Beh, un carro armato sarebbe il massimo”. E’ quello che ha fatto: si è armato di santa pazienza, ha rimediato l’acciaio, dei cingoli ed ha assemblato il tutto. Il risultato? Un carro armato da tre tonnellate con tanto di torretta. Manca solo un cannone funzionante, ma per quello – si è detto – ci sarà tempo…

L’uomo vive a Mianzhi, nella provincia del Sichuan, ed ha raccontato al Chengdu Economic Dailydi aver impiegato oltre due mesi, usando i cingoli di un vecchio trattore e il motore di un furgone. Il mezzo è alto oltre due metri, lungo quasi 5 e il costo dell’operazione è stato di quasi 4mila euro (40 mila yuan).

Il “giocattolo” è una riproduzione abbastanza fedele del mezzo armato 63A dell’Esercito Cinese. Dopo aver lavorato per la marina militare si è dato all’agricoltura, quindi ha iniziato a godere di molto tempo libero specialmente nelle giornate invernali, quando stare nei campi era veramente dura. Per ingannare il tempo ha assemblato il carro armato: il figlio ne va orgoglioso e lo mostra ai suoi amichetti; il padre, invece, ora rischia 10 anni di carcere.

Tratto da www.fanpage.it ©

D.F., 10 Aprile 2014