Case popolari: in arrivo 3,6 milioni di euro. Sorteggio il 29 dicembre

In una nota stampa, il Comune di Alghero annuncia come imminente la firma per il finanziamento di nuovi alloggi popolari.

In una nota stampa, il Comune di Alghero annuncia come imminente la firma per il finanziamento di nuovi alloggi popolari. «Via libera da Regione e Area per il finanziamento di 3,6 milioni di euro per la realizzazione in città di ventotto nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica. A breve la firma ufficiale con l’assegnazione delle risorse e l’avvio entro i primi mesi del 2015 alla progettazione».

«Case che andranno – si specifica – ad aggiungersi alle dieci ormai ultimate e prossime alla consegna a Sa Segada (è in fase di ultimazione l’urbanizzazione primaria), ai venti alloggi previsti a Caragol, la cui progettazione definitiva è ormai conclusa con la consegna prevista nel 2016, oltre all’intervento già finanziato per Carrabuffas, dove sono in progettazione altri venti alloggi, la cui consegna è prevista per il 2017».

Il sindaco Mario Bruno plaude alla nuova opportunità offerta in collaborazione con Aerea: «Si lavora incessantemente per reperire risorse e garantire il diritto alla casa a tutti, sapendo che non c’è tempo da perdere in una città che invecchia ad una velocità maggiore della media nazionale e dove l’emergenza abitativa ha assunto livelli preoccupanti».

Intanto il Servizio Urbanistica ha reso nota la data in cui verranno effettuati i sorteggi per la definizione della graduatoria definitiva ai fini dell’assegnazione degli alloggi residenziali pubblici ubicati nel territorio comunale. Si terranno con evidenza pubblica il giorno 29 dicembre, con inizio alle ore 9 ed eventuale prosecuzione il giorno successivo, presso la palestra Luca Manchia (ex Cunetta) in via Mauro Manca ang. Via De Biase.

16 Dicembre 2014