Bimbo di 3 anni cade dalla finestra, passanti con materasso lo salvano al volo

Due coniugi stavano trasportando il materasso per un trasloco quando si sono accorti che il bimbo stava per cadere e sono subito intervenuti piazzando il materasso sotto la finestra.

E’  incredibile quanto accaduto ad un bambino di appena tre anni a Burbank, in California. Il piccolo, che era caduto da una finestra del terzo piano, infatti, si è salvato grazie ad un materasso che proprio in quel momento alcuni passanti stavano trasportando in strada. Come raccontano i media americani, per motivi ancora da accertare, il piccolo si è sporto troppo dalla finestra della sua abitazione al terzo piano di uno stabile di Burbank finendo per cascare di sotto. Per sua fortuna, però, proprio in quel momento si trovava a passare una coppia di coniugi, Konrad e Jennifer Lightner, che si erano appena trasferiti nella cittadina californiana a per questo stavano effettuando il trasloco nelle nuova casa. Per un’altra combinazione fortuita, i due stavano proprio trasportando un materasso quando si sono accorti che il bimbo era penzoloni dalla finestra e stava per cascare di sotto. A questo punto senza pensarci due volte hanno posizionato il materasso sotto la finestra prima che il bimbo cadesse giù, salvandolo.

Insomma una serie fortunata di eventi in sequenza ha permesso al piccolo di salvarsi e di ritornare sano e salvo tra le braccia dei suoi genitori. Stando a quanto racconta il Los Angeles Times, infatti, la fortuna del piccolo non è finita qui perché i due coniugi si sono trovati al momento giusto e al posto giusto solo perché poco prima erano rimasti bloccati in ascensore dove hanno perso diversi minuti di tempo. I vigili del fuoco giunti sul posto hanno premiato la coppia con una medaglia per il coraggio e la prontezza di riflessi dimostrata in questa occasione.

Tratto da www.fanpage.it ©

A.P., 22 Marzo 2014