Baseball, playoff: Catalana sconfitta, sfuma il sogno serie B

Niente da fare per la Catalana baseball, anche quest’anno la serie B sfuma all’ultimo atto nella finale dei play off. Molta delusione nei volti degli atleti algheresi per il brutto esito della gara decisiva. Purtroppo il sorteggio ha abbinato alla Catalana il forte Maremma Grosseto che aveva già vinto i play off lo scorso anno, ma poi aveva rinunciato alla serie B per questioni economiche. I biancoblù sono stati sconfitti da una formazione con delle ottime individualità e giocatori esperti che hanno dei trascorsi in serie A.

La partita è stata comunque ben giocata dalla Catalana, fino al quinto inning il punteggio era solo di 1 a 0 per il Grosseto, poi dal sesto in poi i toscani hanno realizzato i punti necessari per chiudere con il punteggio di 10 a 0 all’ottavo inning. Da segnalare la grande prestazione del pitcher Michele Piras, ottimo nella gestione del monte di lancio.

“È stata comunque una grande stagione, dopo la vittoria in campionato i ragazzi hanno battuto nella semifinale play off l’Ali Terme Messina”, commenta il tecnico catalano Giovanni Correddu, “tutti i ragazzi si sono distinti per impegno e determinazione, frequentando gli allenamenti anche nelle ore più calde dell’estate e facendo tanti sacrifici per incastrare allenamenti e lavoro”.

Orgoglioso dei suoi ragazzi anche il presidente algherese, che ha elogiato il gruppo della Catalana, gruppo in cui gli atleti più grandi sono riusciti a creare un ottimo affiatamento anche con quelli più giovani, insegnando loro la bellezza di questo sport. Ora la Catalana riposerà un mese per poi riprendere con la preparazione atletica. La stagione è finita ma il baseball continua…

La rosa della Catalana che ha appena concluso la stagione:
-Lanciatori: Piras Michele, Nicola Zidda, Adelmi Fabrizio, Manai Fabio, Correddu Giovanni
-Ricevitori: Gargiulo Daniele, Simula Sergio
-1′ base: Meloni Salvatore
-2′ base: Zidda Mirko
-3′ base: Delrio Marco
-Interbase: Adelmi Ivan, Contini Antonio
Esterni: Marras Luca, Scramuzza Filippo, Piga Salvatore, Sechi Michele, La Rocca Gennaro, Marco Collu, Madarese Stefano

30 Settembre 2013