Asinara, “La Giunta regionale pubblichi la delibera sui collegamenti con l’isola”

«La giunta regionale pubblichi la delibera sui collegamenti con l’Asinara o la smetta con la politica dei proclami e delle promesse elettorali». Lo chiede il consigliere regionale Gavino Manca, che torna a reclamare per «l’ingiustificabile assenza del servizio per raggiungere il Parco nazionale» e denuncia «la totale mancanza di trasparenza da parte dell’amministrazione Cappellacci».

Nei giorni scorsi l’assessore regionale dei Trasporti, Christian Solinas, durante una conferenza stampa a Porto Torres ha annunciato che a breve verrà bandita la gara per l’affidamento in gestione del servizio di trasporto marittimo da e per l’Asinara.

«È solo un modo di mascherare le responsabilità dell’esecutivo Cappellacci per la mancanza dei collegamenti con l’isola – denuncia Gavino Manca –, e lo dimostra il fatto che non ci sia traccia della delibera di giunta dello scorso 12 febbraio, sbandierata con tanta enfasi dall’assessore Solinas».

Per Gavino Manca, candidato nella lista del Pd alla Camera dei Deputati in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi, «non si capisce perché non sia consultabile una delibera così importante, attesa da mesi da tutto il territorio, e tutte le altre licenziate quel giorno dalla giunta sì».

«I contenuti della delibera 9/9 restano top secret», continua Manca. «Penso sia giunto il momento che Cappellacci e i suoi assessori smettano di prendere in giro i sardi e mandino in archivio la politica degli slogan, dietro i quali si nasconde la manifesta incapacità di questa giunta».

19 Febbraio 2013