All’aeroporto una mattina con gli amici a 4 zampe

Si svolgerà la prossima domenica 30 giugno la manifestazione intitolata “Quattro zampe in Aeroporto”, giornata cinofila e di sensibilizzazione per la tutela degli animali. Location dell’evento, come si può intendere, sarà l’aerostazione di Alghero dove, durante tutta la mattinata dalle ore 9 alle 13, saranno presentate alcune dimostrazioni pratiche affidate alle unità cinofile utilizzate dai corpi di polizia e per eseguire servizi di prevenzione e di soccorso. Al Centro Dog Club verrà dato il compito di proporre l’esibizione di agilità degli amici a quattro zampe e l’addestratore Davide Pala presenterà una dimostrazione di obbedienza e difesa. Durante l’evento ci sarà anche la “Sfilata del Meticcio”, una vera e propria passerella per cani  “fantasia” presentata da Romano Marcias.

Lo scopo ultimo dello spettacolare raduno è quello di coinvolgere il più alto numero di persone per far capire quale sia il rapporto più corretto tra uomo e cane, per tale motivo sarà allestito un punto informativo con gli educatori cinofili certificati Apnec, Claudia Demarchi e Benedetta Betrand. Durante la manifestazione, inoltre,  saranno presenti i veterinari della Asl 1 e di ambulatori privati di Alghero per offrire consigli sulla cura degli animali, quindi uno stand informativo sulle modalità di trasporto degli animali in aereo.

Le associazioni di volontariato quotidianamente in prima linea per aiutare cani e gatti randagi Fuori di Zampa e A-Mici di Matisse illustreranno le attività messe in campo sul territorio del Comune di Alghero per la lotta al randagismo ed esporranno creazioni artigianali e gadget a tema. L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Sogeaal, Comune di Alghero, Asl di Sassari, Fondazione Meta, forze dell’ordine, protezione civile, veterinari, addestratori, educatori cinofili, volontari e tanti sponsor privati che hanno contribuito all’organizzazione

24 Giugno 2013