Algherobike: podio per Diego Donapai e Giampiero Nieddu a Villacidro

Domenica 15 Maggio si è svolta a Villacidro la prova di campionato Marathon denominata 2^ Granfondo Visionottica, organizzata dalla società Piscina Irgas 3c.

Grande affluenza di bikers provenienti da ogni parte dell’isola per la prova di campionato Marathon denominata 2^ Granfondo Visionottica, organizzata dalla Piscina Irgas 3c e svoltasi domenica 15 maggio a Villacidro. Diverse le lunghezze da percorrere in una prova molto impegnativa per le caratteristiche del terreno e le molteplici asperità da affrontare.

L’Algherobike si è presentata ai nastri di partenza con ben 4 atleti nella lunghezza marathon da 60 km e 4 atleti nella lunghezza point classica da 42. Dopo 2h e 8 minuti di gara si è presentato all’arrivo Diego Donapai che ha conquistato nel giro point classico il podio con il terzo posto nella master 3 e la 19^ piazza assoluta. A seguire, con 2h e 16 di gara ecco Giampiero Nieddu, anche lui al Podio col terzo posto nella master 5. Poi in successione con 2h e 34 m sono arrivati Gianni Loi, che ha conquistato la 129^ piazza assoluta e la 19^ nei master 4, e Massimo Cossu,  che ha ottenuto la 135^ assoluta piazzandosi 21° nella master 4.

Nella distanza lunga, quella Marathon, il primo ad affacciarsi al traguardo dopo 3h e 53 m di gara è stato Luciano Catogno, che ha ottenuto la 9^ piazza nei master 4 e la 34^ assoluta. Subito dopo, con 4h e 7 m, è giunto Andrea Delrio: per lui 48^piazza  assoluta e decima posizione nei master 3. Per finire Cristian Calabria che, all’esordio nella lunga distanza, ha ottenuto la 51^ posizione assoluta classificando 11° nella master 3. Sfortunata la prova del capitano Roberto Delrio che, non ancora al top della forma, ha deciso di terminare anzitempo la prova.

FOTO:

Il Presidente dell'Algherobike , 30 Maggio 2016