Alghero. In arrivo il primo volo charter dalla Bulgaria

Mercoledì 1 Maggio, alle ore 11.20, atterrerà all’Aeroporto di Alghero il primo volo della Bulgaria Air Charter con provenienza Sofia, Bulgaria. Sull’aeromobile 180 passeggeri, che soggiorneranno nella città di Alghero per cinque giorni. Il collegamento risulta essere solo un “assaggio” della programmazione che prenderà pieno ritmo a partire dalla stagione estiva 2014 grazie all’impegno della locale Agenzia Alguer Viaggi in partnership con Sogeaal, che aprirà così le porte della Riviera del Corallo ad un nuovo interessante flusso turistico.

La sola provincia di Sofia conta una popolazione di circa 1.700.000 abitanti. I primi passeggeri “bulgari” verranno salutati con una cerimonia di benvenuto patrocinata dalla Camera di Commercio di Sassari ed organizzata dall’STL (Sistema Turistico Locale) di Sassari, che collabora costantemente con Sogeaal per l’azione di promozione del territorio del nord ovest Sardegna. L’occasione è particolarmente importante: per la prima volta in assoluto la Sardegna viene venduta come meta turistica alla popolazione bulgara.

Questa stagione registrerà un incremento sul fronte dei collegamenti Charter rispetto agli anni scorsi grazie anche all’aggiungersi dei nuovi collegamenti dalla Scandinavia. Il 19 Maggio, inoltre, come già annunciato, inizierà il collegamento di linea per Bucarest (Romania), operato dalla Wizz Air. Ad oggi l’Aeroporto di Alghero ha raggiunto il numero di 44 collegamenti e 40 diverse destinazioni operate da 14 compagnie aeree con voli di linea e charter.

30 Aprile 2013